Rosé & trend 2013: vini e bollicine Rosé rigorosamente siciliani

0
85
Featured image

Cabernet, Frappato, Nero d’Avola, Nerello Mascalese, Merlot, Perricone, Syrah, Pinot Nero, Inzolia rosa, sono le uve allevate in Sicilia con le quali vengono prodotti vini e bollicine rosé di livello eccellente che purtroppo sono poco valorizzati al contrario di quello che realmente meritano.

I produttori siciliani si daranno appuntamento a Palermo nell’esclusiva location di Officine Baronali che nascono dal lungo e laborioso recupero di Villa Scovazzo; una casena del ‘700 costruita su due piani nella Piana dei Colli di Palermo e incastonata dentro il cuore pulsante di uno dei polmoni verdi essenziali per la città. Officine Baronali sono simbolo di una ristorazione elegante e raffinata, conosciute per essere il sinonimo della cucina siciliana ed un luogo adatto per realizzare il vostro evento.

La location è il connubio ideale per degustare le oltre 40 etichette e per farle apprezzare a: giornalisti, esperti, enologi, ristoratori, eno-appassionati e per chiunque abbia solo voglia di approcciarsi ad un calice rosa in modo semplice ma con tanta curiosità. Sarà la più importante e interessante degustazione di Rosé che si è mai svolta nel territorio siciliano.

L’ evento sarà interamente aperto al pubblico, ogni azienda avrà un proprio tavolo di assaggio e tutti i presenti potranno partecipare alle degustazioni a partire dalle ore 18.30 del 9 Giugno 2013.

Rosé & trend 2013 diventerà anche spettacolo quando sei madrine di eccezione, in una sorta di elegantissima sfilata tra i tavoli, sceglieranno il vino e le bollicine rosé più buoni che saranno premiati dandone successiva comunicazione su testate e siti web.

Le splendide, bravissime e scintillanti madrine saranno: Cinzia Gizzi – TRM, Donatella Spadaro – Radio Action / Cult, Maria Lina Bommarito – Sicily Guide, Maria Antonietta Pioppo – Cronache di Gusto, Giorgia Montalto – Motordrive / Free lance, e Laura Compagnino – Free lance.

Le cantine presenti saranno: Abbazia Santa Anastasia, Bonavita, Caruso & Minini, Colomba Bianca, Cossentino, Cantine Settesoli, Paolo Calì, Di Prima, Firriato, Viticoltori Associati Canicattì, Fondo Antico, Lanzara, Lombardo, Milazzo, Planeta, Porta del Vento, Principe di Corleone, Spadafora, Tasca d’Almerita, Terre dell’Etna, e Valdibella.

Rosé & trend
Officine Baronali – luogo contemporaneo – www.officinebaronali.it
Via Villa Rosato 20/22 Palermo – Tel. 091 6889535
Ticket 15 €

Per maggiori informazioni www.verissima.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here