The sound of wine: il vino è musica con Tasca d’Almerita

0
122
Featured image

La degustazione di un vino è una delle esperienze sensoriali più complete perchè coinvolge intensamente vista, olfatto e gusto. Ogni vino è, infatti, un insieme armonico ed unico di sfumature di colori, profumi e sapori che trasmette, in maniera diretta ed immediata, molteplici sensazioni. Tasca d’Almerita, storica azienda vinicola siciliana, ha provato a raccontare l’anima dei suoi vini attraverso un senso diverso: quello dell’udito. Come la musica, il vino è in grado di suscitare emozioni intense e memorabili.

Nasce, così, un’opera musicale composta dai suoni del vino, che diventa soggetto attivo in grado di esprimere se stesso in un modo inedito. Nel video, firmato dalla viral media company Mosaicoon, un’orchestra composta da 10 giovani musicisti esegue un’originale performance sullo sfondo dell’incantevole tenuta siciliana Regaleali. 250 bicchieri, 130 litri di vino, tappi, bottiglie e botti sono gli strumenti suonati dall’orchestra, le cui melodie si fondono in una sinfonia unica che celebra i vini Tasca e la terra da cui provengono. Il video “The sound of wine” si è classificato tra i primi 9 finalisti del concorso annuale di Wine Spectator, una dei più noti magazine internazionali dedicati al mondo del vino.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here