Calici di Stelle con il Valdobbiadene DOCG grande protagonista

0
33
Featured image

Il Consorzio Valdobbiadene, in collaborazione con il Comune di Valdobbiadene, organizza Calici di Stelle. La manifestazione si svolgerà venerdì 10 agosto dalle ore 19.30 presso Villa dei Cedri a Valdobbiadene – Treviso. Calici di Stelle è un evento nazionale promossa da Città del Vino e da Movimento Turismo Vino il cui obbiettivo è la valorizzazione del buon vino italiano. Per l’edizione valdobbiadenese protagonista è il Valdobbiadene DOCG ed il Superiore di Cartizze, presentati e serviti dai sommeliers della Delegazione FISAR di Treviso. Le degustazioni al calice si accompagnano a gustosi piatti, preparati e serviti in occasione della quarta edizione del Palio Culinario di San Lorenzo, per il quale si batteranno a suon di forchettate associazioni e comitati valdobbiadenesi: Associazione Vini Saccol, Comitato San Rocco di Ron, Contrada di Villanova, Gruppo Alpini San Vito, Pro Loco Guia, Pro Loco Santo Stefano e Pro Loco Segusino.

Filo conduttore delle varie edizioni nazionali di Calici di Stelle sarà la sostenibilità ambientale, alla quale l’edizione valdobbiadenese darà spazio, vantando il marchio “ecoevento” a fronte della sensibilità dimostrata dagli organizzatori utilizzando interamente materiale ecocompatibile, proponendo e sostenendo la raccolta differenziata.

Non mancheranno spettacoli ed intrattenimenti rivolti a tutti: Veronica & the Red Wine Serenaders presentano “Old stories for modern times”. Il vaudeville, i medicine show, il ragtime, il blues, il gospel e lo spiritual nel nuovo spettacolo musicale di Veronica Sbergia & The Red Wine Serenaders. Un concerto che non è solo concerto ma un viaggio attraverso gli Stati Uniti, un percorso che si snoda sul filo delle voci delle grandi cantanti degli anni Venti. Verrà presentato inoltre l’ultimo album di Veronica Sbergia e Max De Bernardi, da cui lo show teatrale prende il titolo, “Old Stories for Modern Times”. Ospiti nel disco tra gli altri il grande armonicista Sugar Blue (Rolling Stone, Bob Dylan, Willie Dixon..) e il virtuoso mondiale della chitarra Bob Brozman. Veronica Sbergia: voce, ukulele, washboard, kazoo – Max De Bernardi: chitarre National resofoniche, ukulele, mandolino – Mauro Ferrarese: dobro, banjo, chitarra 12 corde – Alessandra Cecala: contrabbasso. Inoltre saliranno sul palco le ballerine della scuola di danza “Il Cigno” con uno spettacolo di danza classica, diretto da Lorena Cargnini. Grande attenzione ai più piccoli, ai quali è riservato il ticket baby d’ingresso per una bevanda e la degustazione di un piatto, senza dimenticare l’animazione e i giochi con Franchecco… fra migliaia di sassi e palline colorate!

Un ringraziamento alle aziende vinicole valdobbiadenesi che aderiscono a Calici di Stelle, i cui vini potranno essere degustati presso l’enoteca negli interni di Villa dei Cedri e allo stand nel parco: Bisol Desiderio & Figli, Bortolin Angelo Spumanti, Bortolin F.lli, Bortolomiol, Ca’ Salina, Campion, Canello Andrea, Cantina Ponte Vecchio, Casa dei Spada, Caselle, Cima, Col San Giacomo, Col Vetoraz Spumanti, Domus Picta, Fasol Menin, La Casa Vecchia, Le Bertole, Le Colture, Le Mesine, Marsuret,Mionetto, Pederiva Walter e Mariangela, Poet & Mioi, Riva de Milan, Roccat, Romolo Follador, Ruggeri & C., Sandrin, Santantoni, Sanzovo Paolo, Stana, Stramaret, Tanorè, Val Longa, Valdo Spumanti, Vigneto Vecio.

Sponsor della serata: Banca Popolare di Vicenza. Si ringraziano per la collaborazione: Billa, Dersut caffè.

Per ulteriori informazioni: CONSORZIO VALDOBBIADENE – Via Piva 53 – Tel. 0423 976975

www.valdobbiadene.com

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here