Doppio appuntamento per il Gambellara Wine Festival

0
19
Featured image

Torna il 24 e il 25 settembre l’appuntamento con il Gambellara Wine Festival, manifestazione dedicata ai vini della denominazione che si svolge in concomitanza con la popolare Festa dell’Uva. La sede resta quella di Palazzo Cera, ma quest’anno, per l’undicesima edizione, il Festival si svolge nell’arco di due giorni.

Prologo sabato 24 con una serata destinata ai più giovani: “Happy Gambellara -Happy Hour”, con i vini e i prodotti tipici del territorio accompagnati dalla musica Jazz a partire dalle 21. “Siamo particolarmente soddisfatti di questo nuovo appuntamento dedicato ai più giovani” ha dichiarato il presidente del Consorzio di Tutela Giuseppe Zonin “Vogliamo avvicinarli a un vino come il Gambellara Classico, perfetto per un aperitivo di territorio e di qualità”.

Domenica 25 si inizia invece al mattino, alle 10,30, con l’apertura della Mostra dell’Uva e l’inaugurazione del Gambellara Wine Festival, nuovamente a Palazzo Cera. Durante la cerimonia di apertura avrà luogo anche la premiazione delle migliori uve e l’inaugurazione della mostra degustazione dei prodotti tipici locali.

A partire dalle 11 e fino alle 18 gli enoturisti avranno la possibilità di “Andar per Cantine”, ad assaggiare i vini delle numerose aziende vitivinicole aperte per l’occasione. Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 20,00, sempre a Palazzo Cera, degustazioni e incontri con i produttori, con un banco d’assaggio con le aziende vitivinicole associate alla Strada del Recioto.

L’ingresso all’happy hour e alle degustazioni della domenica pomeriggio hanno un costo di 10 € che danno diritto a un bicchiere serigrafato, oltre che la possibilità di assaggiare tutti i vini e i prodotti tipici gastronomici dei produttori aderenti alla Strada del Recioto.

Per informazioni www.stradadelrecioto.com, 0444 444183

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here