Rassegna: Rosati in terra di rosati 2011

0
27
Featured image

Già partita l’edizione 2011 (la diciottesima) della storica rassegna dei Rosati di Puglia, che si svolgerà dal 24 al 31 Luglio pv su tutto il territorio nazionale. Tra le novità di quest’anno la selezione dei migliori Rosati è stata organizzata e guidata dal noto giornalista Carlo Macchi (in collaborazione con i sommelier dell’Ais) che grazie all’impegno e alla collaborazione di oltre 20 giornalisti nazionali e stranieri ha selezionato le migliori etichette di Rosato pugliese.

Oltre 80 strutture tra ristoranti, enoteche ed alberghi affiliati a Buona Puglia, faranno da sfondo a degustazioni in rosa per enoturisti ed appassionati che da 18 anni aspettano questo evento unico nel suo genere. Nelle enoteche e negli alberghi delle 6 province pugliesi sarà possibile, attraverso degustazioni guidate e gratuite, conoscere i migliori Rosati annata 2010; nei ristoranti soci Buona Puglia e Ceglie è, ricchi menù saranno proposti in abbinamento ai 20 Rosati selezionati.

Grazie poi all’importante collaborazione con l’Associazione Vinarius, che raccoglie enoteche su tutto il territorio nazionale, la manifestazione acquisterà un successo e una visibilità maggiori, grazie alla partecipazione di oltre 30 enoteche disseminate su tutta la penisola. Dalla Lombardia sino alla Sicilia, si brinderà con l’eccellenza dell’enologia pugliese in rosa.

Dal 24 al 31 luglio 2011 a Monopoli (Bari) presso l’Enoteca Il Tralcio in Via Manin 33.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here