Garage Wines Contest 2011

0
26
Featured image

A corollario dell’ormai tradizionale appuntamento con TeroirVino (http://www.terroirvino.it) che si terrà lunedì 13 Giugno ai Magazzini del Cotone al Porto Antico di Genova, si terrà domenica 12 Giugno a Villa Spinola la Seconda Edizione del Garage Wines Contest (http://www.terroirvino.it/garage-wines-contest.htm) concorso internazionale dedicato ai vini artigianali. Nonostante l’affermarsi di vini prodotti da cantine sempre più moderne e attrezzate e con un contenuto qualitativo in costante ascesa, l’antica arte del vino fatto in casa nelle piccole cantine domestiche per il consumo famigliare è sopravvissuta nelle nostre campagne, contribuendo in modo non marginale all’affermazione del fenomeno dei vini naturali, prodotti cioè con il minimo di manipolazione possibile, nel rispetto assoluto della tradizione e del territorio.

Il Garage Wines Contest premierà i migliori produttori dilettanti con l’assegnazione di una postazione gratuita all’interno della manifestazione TerroirVino, in modo che tutti possano verificare la qualità di queste minuscole e introvabili produzioni. La prima edizione del concorso ha visto la partecipazione di 20 vignaioli dilettanti provenienti da diverse regioni italiane, con proposte che spaziano dai rossi fermi ai bianchi spumanti. La seconda edizione ha già catalizzato anche l’attenzione dall’estero con la partecipazione diretta di alcuni concorrenti dagli Stati Uniti. La commissione di TigullioVino selezionerà tra tutti i campioni una decina di finalisti tra i quali Domenica 12 Giugno a Villa Spinola sarà decretato il vincitore da parte di una commissione mista di operatori e appassionati.

Per informazioni: http://www.terroirvino.it

Prenotazioni cena a Villa Spinola: http://vinixunplugged.eventbrite.com

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here