Castelvecchio: Arrivano le gelatine di vino

0
42
Featured image

La freschezza della Malvasia Istriana, la dolcezza del Molcese, l’intensità del Terrano: le gelatine di vino Castelvecchio racchiudono i sapori e i profumi tipici del Carso goriziano. Niente coloranti nè conservanti: solo vino e pectina di frutta. Le gelatine sono prodotte in maniera del tutto artigianale, facendo bollire rapidamente il vino per esaltare al meglio i suoi profumi ed aromi. Durante questo processo l’alcool evapora completamente, lasciando spazio a una confettura squisita, da utilizzare in tutti i modi che la fantasia suggerisce.

Sapore deciso per la gelatina di Terrano, vino rosso di gusto corposo e dal profumo che ricorda i frutti di bosco. Ideale l’abbinamento con i bolliti oppure con i formaggi stagionati e saporiti. Più delicata, invece, la gelatina di Malvasia. Grazie ai suoi sentori fruttati e alla sua freschezza, si sposa in modo egregio con formaggi molli e delicati. La dolcezza delle uve bianche appassite, invece, è la nota predominante nella gelatina di Molcese, da servire fredda in accompagnamento a della frutta o a biscotti secchi.

Castelvecchio: www.castelvecchio.com

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here