Pubblicità

Esistono oggi moltissimi strumenti economici a disposizione delle aziende per farsi conoscere, e la pubblicità online è una di queste. Le stime della pubblicità on-line in Italia anche per il 2018 sono positive. Secondo l’ultima edizione del Global Adspend Forecast, gli investimenti pubblicitari nel nostro paese dovrebbero chiudere il 2018 in crescita dell’1,9%. A farla da padrone chiaramente saranno ancora una volta gli investimenti in pubblicità digitale prossimi al 50% della spesa totale.

Gli investimenti in pubblicità online addirittura hanno già superato anche quelli televisivi. All’interno della pubblicità online, il paid search la farà da padrone, e a fine 2018 avrà qualcosa come il 40% del totale, con una crescita del 12,5%. Ma anche gli investimenti in pubblicità nei social network, e display in generale non scherzano, e registreranno una crescita in doppia cifra. Tutto questo a testimonianza del fatto che gli investimenti online producono un ritorno sull’investimento (ROI, Return On Investiment) maggiore dell’offline, ed in ogni caso misurabile con certezza.

La pubblicità su internet, qualunque sia la forma scelta, ha l’indiscusso vantaggio di essere molto economica, veloce, ed efficace se pianificata con cura. Rispetto alla pubblicità tradizionale poi quella on-line permette di controllare meglio il target di riferimento dell’azienda che acquista il servizio pubblicitario. Infatti, l’efficacia di una campagna pubblicitaria dipende fortemente dalla corretta scelta del target di riferimento.

Una campagna pubblicitaria su un portale verticale poi ha una maggiore efficacia di quella fatta su un portale generalista (a parità di visitatori). Bereilvino.it come portale verticale offre alle aziende vinicole una ottima opportunità per fare della pubblicità mirata con un piccolo investimento in denaro, e raggiungere così tantissimi potenziali clienti. I visitatori di Bereilvino.it per esempio cercano esclusivamente informazioni sui vini e le aziende vinicole. Qualche statistica? Bene, circa 200.000 visitatori unici (visitatori diversi) all’anno transitano in questo portale e gran parte di essi sono alla ricerca di nuove cantine. Nel nostro portale infatti si trova l’elenco più completo e aggiornato di cantine italiane oggi presente nella rete. Ancora qualche dato statistico per capirne la dimensione. Ogni anno Bereilvino.it distribuisce qualcosa come 300.000 click verso i siti web delle cantine presenti nel database del portale, e oltre 25.000 email partono verso le caselle di posta elettronica delle stesse cantine.

Bereilvino.it è il miglior sito dove mettere la tua pubblicità!

TIPOLOGIE CAMPAGNE BANNER

Campagna Banner Pay Per Impression

Con la formula Pay Per Impression (PPI) pagherete ogni volta che il vostro banner sarà visualizzato all’interno del nostro portale, con rotazione su tutte le pagine, e peso variabile da 1 a 10 secondo le vostre esigenze. La campagna banner PPI è l’ideale per tutte quelle aziende che desiderano rafforzare il proprio brand awareness. Il minimo acquistabile è 60.000 impression.

Prezzi x 60.000 impressions:

Banner Leaderboard (728 x 90 pixels) – 90,00 Euro (IVA ESCLUSA)

Banner Medium Rectangle (300 x 250 pixels) – 72,00 Euro (IVA ESCLUSA)

Banner 3:1 Rectangle (300 x 100 pixels) – 54,00 Euro (IVA ESCLUSA)

Campagna Banner Pay Per Click

Con la formula Pay Per Click (PPC) pagherete ogni volta che il vostro banner verrà cliccato, e l’utente sarà entrato nel vostro sito web. Non pagherete invece per tutte le volte che il vostro banner sarà visualizzato. La campagna banner PPC è l’ideale per tutte quelle aziende che desiderano pagare esclusivamente per il traffico generato verso il proprio sito. Il minimo acquistabile è 600 click.

Prezzo per 600 click: 480 Euro (IVA ESCLUSA)

Campagna Banner Flat Rate

Con la formula Flate Rate Impressions (FRI) pagherete una quota fissa annuale, indipendente dal numero di visualizzazioni del banner. Il banner sarà a rotazione su tutte le pagine con peso 1. La campagna banner FRI è l’ideale per tutte quelle aziende che desiderano rafforzare il proprio brand awareness, e mantenerlo nel tempo. Il minimo acquistabile è 12 mesi.

Prezzi per 12 mesi e 500.000 impression garantite:

Banner Medium Rectangle (300 x 250 pixels) – 500,00 Euro (IVA ESCLUSA)

Banner 3:1 Rectangle (300 x 100 pixels) – 400,00 Euro (IVA ESCLUSA)

Per tutte le cantine, e fino al 31-12-2018 uno sconto del 20%

POSIZIONI E FORMATI CAMPAGNE BANNER

Il portale dispone al momento di un numero limitato di spazi da destinare a 3 diversi formati di banners: Superbanner o Leaderboard, in alto nella pagina, destinato a banners di 728 x 90 pixels di dimensione; Medium Rectangle, in alto nella colonna di destra della pagina, destinato a banners di 300 x 250 pixels di dimensione; 3:1 Rectangle, in basso nella colonna di destra della pagina, destinato a banners di 300 x 100 pixels. Tutti i banner rispecchiano le misure e gli standard stabiliti dall’Interactive Advertising Bureau (IAB), tuttavia la flessibilità del nostro portale è tale da permettere la creazione di nuove posizioni adatte anche ad altri formati IAB, e non solo ad essi.

INFORMAZIONI CAMPAGNE BANNER

Per qualsiasi ulteriore informazione su eventuali campagne banner scrivere per e-mail al seguente indirizzo info@bereilvino.it. Bereilvino.it inoltre assicura sempre i prezzi più bassi del settore, pertanto se questi prezzi vi sembrano alti, non esitate a scrivere una email, e avrete un prezzo ancora più basso.

Tutte le news del vino direttamente nella tua casella di posta elettronica ogni martedì. Iscriviti subito alla newsletter di Bereilvino.

ISCRIVIMI 
Niente SPAM, e ti puoi cancellare quando vuoi!
close-link