Cantine Lupo

2

Negli anni novanta la famiglia Lupo rileva un’azienda agricola situata a Campoverde, tra le pendici dei Colli Albani e la costa tirrenica. La fiducia nelle qualità del territorio e la convinzione che il vino sia il mezzo ideale per esplorarne le potenzialità naturali, culturali e sociali, ispirano l’entusiasmo e l’impegno per dar vita ad un progetto di riconversione e valorizzazione della tenuta.

Nasce così Cantine Lupo. L’attenzione alla qualità e il perseguimento dell’eccellenza guidano da subito l’iniziativa che, avvalendosi della preziosa collaborazione di professionisti, comincia con un lungo ed accurato percorso di analisi e sperimentazione, e si traduce nella completa sostituzione dei vitigni precedenti e del loro metodo di allevamento. Gli attuali vitigni hanno raggiunto la loro massima espressione nella tenuta, che attualmente si estende per circa 26 ettari, di cui circa 18 vitati, in un territorio che di recente ha generato prodotti di alto livello qualitativo.

Il vino rappresenta per la famiglia Lupo la naturale tensione a relazionarsi con il proprio territorio e la sua eredità, la creazione di un valore identitario da condividere ed, infine, l’occasione per una convivialità che soddisfa da sempre il bisogno di incontrarsi degli uomini. L’ obiettivo ultimo è quello di offrire dei vini di alta qualità, controllati in tutte le fasi produttive, dando voce alle potenzialità di un territorio emergente e molto promettente. Attualmente Cantine Lupo produce e distribuisce solo poche etichette, tra cui spiccano il Primolupo e il Syranto, rispettivamente un Merlot e un Syrah in purezza. La capacità produttiva annuale di Cantine Lupo è di circa 120.000 bottiglie.

Via Mediana Cisterna, 27 - 04011 Campoverde (Latina)
Telefono: +39 3498560868 - Fax: N.D.
www.cantinelupo.com - info@cantinelupo.com
Share.

2 commenti

  1. Pasquale russoniello on

    Ho appena finito di degustare uno dei vostri vini, il “Perseide”, che ho trovato molto interessante. Di conseguenza, abitando a Latina, avrei deciso di fare una visita alla vostra cantina per assaggiare eventualmente anche gli altri vini, sicuramente confrontabili con quello sopra mensionato. Vorrei conoscere, a tal proposito, i giorni e gli orari in cui poter raggiungervi presso la sede di Campoverde. Distinti saluti. Pasquale Russoniello.

    • Fabio Italiano on

      Ciao Pasquale, solitamente le cantine non leggono i commenti che lasciano le persone qui nel portale. Ti consiglio di contattare direttamente la cantina.

Leave A Reply

Tutte le news del vino direttamente nella tua casella di posta elettronica ogni martedì.

ISCRIVIMI 
Niente SPAM, e ti puoi cancellare quando vuoi!
close-link