I Campi si riconferma tra le migliori aziende del Veneto

0
187
i campi di flavio pra

Per il tredicesimo anno consecutivo, I Campi, l’azienda guidata dall’enologo Flavio Prà, si riconferma una delle aziende più premiate del Veneto dalla Guida Gambero Rosso, punto di riferimento, soprattutto per i mercati esteri, per l’individuazione delle eccellenze del vino italiano. Il Valpolicella DOC Superiore si unisce infatti ai pluripremiati Soave Classico “Campo Vulcano” e al Valpolicella ripasso “Campo Ciotoli”, facendo arrivare a ben tre le denominazioni che hanno ottenuto il riconoscimento all’interno dell’azienda. Un traguardo importante che sottolinea la grande ricerca della qualità in tutta la produzione aziendale.

Quello dei Campi è un percorso iniziato nel 2006 dall’idea di Flavio Prà di puntare sui terroir veronesi in grado di dare vini dalle variegate sfaccettature. Uno studio che parte dalla vigna, dove con attenzione e il minimo intervento, si vogliono estrapolare vini che parlano del posto in cui sono fatti. Il richiamo al suolo viene fatto anche in etichetta, a sottolineare il carattere del vino, dall’eleganza dei suoli argillosi/calcarei della Valpolicella, all’esuberanza dei suoli vulcanici del Soave passando per le marne del Lugana, da poco entrato a far parte della gamma aziendale.

In pochi anni lo stile di Flavio Prà si è imposto nel panorama veneto e i suoi vini sono premiati per la rispondenza territoriale e la purezza del frutto, riscontrando grande successo nei mercati internazionali. Una sfida continua quella de I Campi, che di anno in anno cresce in autorevolezza e qualità. Per il prossimo futuro infatti l’azienda punterà tutto sulla digitalizzazione. Dal nuovo sito in uscita, accessibile e ricco di informazioni, all’acquisto di trattori 4.0 con guida satellitare.

«Quest’anno sono stati diversi i riconoscimenti raggiunti – spiega Flavio Prà, proprietario dell’azienda – da Slow Wine a James Suckling, passando per il Gambero Rosso. L’azienda negli ultimi anni si è consolidata ed affermata, ma adesso abbiamo deciso di fare un ulteriore passo avanti verso il mondo digitale, per comunicare al meglio i nostri valori e il nostro lavoro. Stiamo lavorando per migliorarci sempre di più e per offrire un prodotto di alto livello con una grande corrispondenza territoriale.»

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here