Cantina Terlano: Terlaner I tra i 100 migliori vini al mondo

0
265
Cantina Terlano - Terlaner I

Il Terlaner I Grande Cuvée 2012 di Cantina Terlano fa onore al proprio nome e conquista un posto di prestigio tra i 100 migliori vini al mondo del 2015 scelti da James Suckling. Ben 33 vini italiani in classifica, solo 3 bianchi tra cui il Terlaner I Grande Cuvée 2012 a sottolineare l’importanza dei vini bianchi altoatesini nel mondo.

James Suckling, il noto critico enologico tra i più autorevoli a livello mondiale, ha stilato l’annuale classifica dei 100 migliori vini a livello internazionale scelti tra oltre 9.000 vini provenienti da tutto il mondo. In classifica sono presenti ben 33 vini italiani, di questi solo 3 bianchi tra cui il Terlaner I Grande Cuvée 2012 a rappresentare l’eccellenza altoatesina nella produzione di vini bianchi. Accanto a Cantina Terlano premiate per i loro vini bianchi anche Ornellaia (Toscana) e Livio Felluga (Friuli).

“Il fatto che il Terlaner I Grande Cuvée 2012 venga citato al fianco dei grandi vini del mondo, è un’importante conferma del lavoro che stiamo svolgendo e un ulteriore passo nel rafforzare il posizionamento del territorio altoatesino nel panorama vitivinicolo internazionale”, evidenzia Rudi Kofler, enologo di Cantina Terlano.

Suckling descrive il vino di punta di Cantina Terlano, che ha ottenuto un punteggio di 97, come: “Un vino bianco opulento che unisce perfettamente Pinot Bianco, Chardonnay e Sauvignon. Il Terlaner I è un grande vino bianco fatto con uve provenienti dai migliori vigneti e creato da uno dei migliori produttori italiani di vino bianco”.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here