Il vino diventa musica con Wine Soul!

0
48
Wine Soul

Trasformare i suoni del vino in musica: questo  è l’obiettivo di “Wine Soul” il progetto promosso da UNICA Comunicazione da oggi on line su Kickstarter, la più grande piattaforma mondiale di raccolta fondi collettiva. È partito il conto alla rovescia, 60 giorni per raccogliere 55.000 euro in tutto il mondo, fra wine lovers, musicisti,  appassionati e semplici sostenitori dell’innovatività dell’idea. Per presentare il  progetto è stato  realizzato un videomessaggio a cura del noto autore e regista Andrea Marchi, girato fra le vigne e le cantine del Lago di Garda e della  Valpolicella. I protagonisti non sono attori professionisti ma gli stessi volti dell’agenzia e amici che (come lo stesso Marchi) credono nell’originalità di “Wine Soul”.

Donare su kickstarter è semplicissimo e il contributo dei “bakers” viene effettivamente addebitato solo nel momento in cui si riesce a raggiungere l’obiettivo economico finale. UNICA ha inoltre predisposto moltissimi regali personalizzati per i sostenitori: da un set vino a una pochette portabottiglie, fino a un weekend di degustazione in Italia. Un solo euro può essere sufficiente per dare un supporto al progetto, uno fra i pochissimi italiani presenti, ed aiutarlo ad emergere fra le migliaia in cerca di finanziamento (sono 600 solo nella categoria “musica”).  Fondamentale anche condividerlo sui social e con i propri contatti. Due le tracce già on line, “Bottling machine with strigs” brano con archi realizzato per enfatizzare il suono di una imbottigliatrice, oppure “Knocking on the barriquebrano creato con percussioni su botti di varie dimensioni.

Vai al progetto: http://kck.st/1OKXU2l

Da sempre siamo affascinate da tutto ciò che il vino rappresenta passione, creatività, attesa, scoperta. Per oltre 15 anni abbiamo raccolto in giro per il mondo le sensazioni e soprattutto i suoni legati alla produzione del vino, come se fossero un diario di viaggio, una collezione di emozioni, suoni che nel tempo ci hanno ispirato a fare musica – spiega Barbara Galvan, la titolare dell’Agenzia- .  Per suoni del vino intendiamo tutti i suoni legati alle atmosfere e gestualità legate al vino ma soprattutto legati alla sua produzione come la raccolta dell’uva, l’imbottigliamento, il travaso in barrique. Con questa collezione volevamo creare però qualcosa di assolutamente nuovo e originale, con brani musicali scritti appositamente per enfatizzare ciascun suono; gli archi per l’imbottigliatrice o le percussioni per le botti e le barrique, dando vita a una straordinaria fusione di ritmi e melodie”.

L’autore delle 8 tracce nate dai suoni del vino è un interprete con diversi anni di esperienza e ha tratto l’ispirazione per le sue creazioni dai luoghi visitati e i paesaggi visti. A partire dai suoni registrati 10 musicisti professionisti (6 archi, una batterista, un chitarrista, un pianista, un bassista) arrangeranno 8 tracce, in collaborazione con uno studio di registrazione specializzato in musica lounge e jazz.
Il CD di “Wine Soul” sarà disponibile da gennaio 2016.

Per informazioni
UNICA Comunicazione
Piazza Matteotti 26/d 25015 Desenzano del Garda (BS) – Italy
Tel. +39 0309128114 | Fax +39 0309128114

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here