Brachetto d’Acqui Braida per il Polar Music Award

0
102
Brachetto d'Acqui Braida

Il Brachetto d’Acqui Braida accompagnerà il servizio del dessert il 9 giugno prossimo al gala dinner del Polar Music Award 2015 al Grand Hôtel di Stoccolma a cui parteciperà, tra gli altri, la famiglia reale svedese. La cerimonia sarà trasmessa in diretta dalle reti nazionali del paese scandinavo.

The Polar Music Award (www.polarmusicprize.org), anche noto come Stikkan Andersson Polar Music Prize, è un premio internazionale assegnato a individui, gruppi o istituzioni per il raggiungimento di importanti risultati nel campo musicale ed è considerato uno dei più importanti riconoscimenti in ambito musicale.

Il premio è stato ideato nel 1989 da Stig Anderson, manager del gruppo svedese degli ABBA e fondatore della loro etichetta discografica Polar Music, dopo una sua donazione in denaro dedicata alla creazione «del più importante premio musicale al mondo».
Viene annualmente assegnato presso l’Accademia reale svedese di musica e la cerimonia di premiazione ha luogo a Stoccolma nella Sala dei concerti (Konserthuset).

I vincitori sono insigniti del riconoscimento dal re Carlo XVI Gustavo di Svezia e ricevono la somma di 1.000.000 SEK (circa 110.000 euro). Quest’anno a ritirare il premio saranno gli artisti Evelyn Glennie e Emmylou Harris. Dei vini si occupa VinUNIC  (www.vinunic.se)

Brachetto d’Acqui DOCG Braida

Colore rosso rubino chiaro con riflessi porpora, spuma vivace e perlage persistente. Profumo rigoglioso, fragrante e aromatico, netti i sentori di frutta rossa matura e rosa bulgara appassita. Sapore dolce, fresco, brioso, morbido, delicato, frizzante. Accompagna fragole, frutti di bosco così come può armonizzarsi anche con la frutta secca: noci, nocciole, mandorle, pistacchi, fichi.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here