Top of Vini Alto Adige quarta edizione

0
28
Top of Vini Alto Adige

Il Parkhotel Laurin spalanca le sue porte per festeggiare i grandi vini dell’Alto Adige, quelli definiti tali dalle varie guide enologiche uscite nel corso dell’autunno. A partire dalle 14 e fino a tarda sera operatori e appassionati, produttori e curiosi avranno a disposizione i Top of Vini Alto Adige e potranno seguire un percorso enologico variegato  e affascinante che spazia dalla Schiava – il più classico dei vitigni sudtirolesi – ai grandi vini bianchi che sono l’autentico vanto di queste terre. Pinot Bianco, Sauvignon e Gewürztraminer saranno quindi i grandi protagonisti, accanto agli ormai classici vini aromatici della Valle Isarco o alle bollicine più alte d’Italia.

A stilare la grande carta dei vini hanno provveduto i super esperti di Gambero Rosso, Espresso, Bibenda – Ais, Veronelli, Vini Buoni d’Italia, Slow Wine e Sparkle Bere Spumante di Cucina & Vini. A presenziare ai banchi di assaggio ci saranno come da tradizione i Sommelier dell’Alto Adige.  Ad oggi sono ufficiali le 15 Corone assegnate da Vini Buoni d’Italia, i 28 Tre Bicchieri del Gambero Rosso, i 13 Vini Slow e i 10 Grandi Vini di Slow Wine, i 25 Cinque Grappoli di Bibenda – Fondazione Italiana Sommelier, le 23 Eccellenze dell’Espresso, le 18 Super Tre stelle di Veronelli

Il tasting si concluderà alle 21, quando basterà scendere al Laurin Bar per partecipare alla serata Chill-out: musica dal vivo e spumante Alto Adige.

Parkhotel Laurin, Bolzano

21 novembre 2014, ore 14 – 21

Ingresso 20.00 euro

Photo: Florian Andergassen

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here