La DOGANA Winery, nuovo spazio dedicato ai vini di Palazzo Vecchio

1
69
La Dogana Winery

Dal 25 di luglio Palazzo Vecchio, azienda nota per la produzione di vino Nobile di Montepulciano DOCG e del Rosso di Cortona DOC, ha aperto lungo la strada Lauretana Nord un WineTasting&Food che per sua concezione è fuori dai tradizionali schemi.

E’ un progetto ad ampio respiro quello che riguarda La DOGANA Winery  che si propone come punto vendita per i vini di Palazzo Vecchio ma anche  di degustazioni accompagnate da piccoli assaggi, da taglieri  e da cene a sorpresa intorno ad un tavolo conviviale dove nulla è scontato. Un WineTasting&Food dove l’architettura richiama al design per la purezza delle sue linee permettendo visuali inconsuete   che aprono  a splendidi  quadri naturali sulla Valdichiana mentre l’ambiente interno, in stile vintage, recupera vecchi arredi e li fa propri attraverso uno styling innovativo.

La DOGANA Winery vuole legare alle attività enoturistiche l’impegno nella valorizzazione di un territorio, particolarmente vocato alla viticoltura così come descrivono gli studi pigmentali, attraverso lo sport nuova dimensione del  benessere, della forma fisica, delle sfide e di un nuovo turismo

Run Training Point : una proposta lungo via di Terra Rossa su strada sterrata di 3+3 chilometri  e con un percorso ondeggiante che avrà segnalazioni ad ogni 500 metri e ai chilometri uno e due aree di sosta con attrezzi per attività di potenziamento muscolare. Le segnalazioni riporteranno i tempi di percorrenza di quattro differenti andature: molto facile, facile, media e agonistico amatoriale.

Bike Point : un punto di sosta dotato di attrezzature per piccoli interventi meccanici da farsi direttamente e griglia per il deposito delle biciclette.

Hors Point: punto per la sosta dei cavalli con abbeveratoio.

www.vinonobile.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

1 commento

  1. Conveniently Located between Cortona and Montepulciano, La Dogana is a must when is Tuscany.
    Its clean lines, modern and beautifully landscaped building is a refuge from the relentless heat and humidity in Tuscany during the summer months.
    Stepping through the gates of “La Dogana” and its aromatic sprouting herbs garden, I had a warm welcome by Maria Luisa, and other members of the Sbernadore family, owners of Palazzo Vecchio and producers of the wine served and sold at the premises.
    Beautiful views of Tuscany Sunset, this is a place to relax amongst friends, to have a drink, or to have dinner, prepared with local produced ingredients. Regional tasty deserts and a chalice of what I consider by far the finest “vin Santo” produced in Tuscany completed a very pleasant experience.
    Large parking space and Wi-Fi available.
    The place is just a delight to the senses. Enchanting. I would give it 5 starts! Definitely worth a visit!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here