Zonin in Cina naviga sul Velluto con JacLeRoi

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Velluto Zonin

È online in versione responsive, e in esclusiva per il mercato cinese, all’indirizzo http://velluto.com.cn/ il sito di Velluto, il vino della Casa Vinicola Zonin che, dopo il grande successo in Canada, si affaccia sul mercato cinese. Creatività e design sono di JacLeRoi (www.jacleroi.com), l’agenzia di pubblicità della food Valley specializzata nella comunicazione dei settori food e wine che ha curato anche la brand essence del brand, la comunicazione sui social network cinesi (Sina Weibo e QZone) e i materiali p.o.p.

Il sito di Velluto rispecchia a pieno il prodotto, rappresenta l’espressione di una scelta raffinata, elegante e di personalità, per presentare un vino da scegliere nelle occasioni importanti, nei pranzi di lavoro, nelle festività. In Velluto è possibile trovare tutto il gusto del miglior “made in Italy”, la preziosità delle cose buone e fatte con cura, amore e passione, secondo il il migliore “stile italiano”, valori ben sintetizzati dal pay off “A velvety touch of distinction”. La comunicazione si rivolge a un target primario di consumatori tra i 30-50 anni, particolarmente attento alle mode e sensibile al fascino delle cose belle, di status sociale medio/superiore, curioso e indipendente.

Con il responsive design si è voluto soddisfare le diverse esigenze di questo target di appassionati, circa 10 milioni di persone, realizzando un sito web che si adatta riformattando i contenuti per rendere la visualizzazione ottimale per il dispositivo utilizzato. Questo perché il 40% degli utenti di telefonia cinese accede ad internet dal cellulare. Sono più di 400 milioni i cinesi che possiedono il telefono cellulare, un dato che fa della Cina il paese con il più alto numero al mondo di utenti di telefonia mobile. Per questa ragione il sito è creato in modalità responsive, capace cioè di adattarsi alle diverse risoluzioni, dallo schermo di un computer a quello di un dispositivo smartphone o tablet.

Il nome Velluto, che in italiano è sinonimo di morbidezza e sinuosità, riconduce al carattere raffinato ed elegante di un vino che richiama l’alta moda italiana, sin dall’etichetta. Velluto deriva proprio dal gusto pieno, delicato ed intenso e all’aroma fruttato, che in cinese viene tradotto come Wei Lu – Rugiada Floreale.

Hanno lavorato al progetto

Stefano Adorni: direttore creativo e copy
Luca Mazza: digital art director
Vito Scandolo: art director

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