Assoenologi Sicilia: l’Enosimposio 2014 dedicato al mercato globale

0
23
Assoenologi Sicilia Enosimposio 2014

Manca ormai meno di un mese all’Enosimposio di Assoenologi Sicilia, il tradizionale convegno annuale che vede riuniti gli enologi e gli enotecnici dell’isola e che si svolgerà dal 17 al 20 luglio a Campo Felice di Roccella, in provincia di Palermo. Quest’anno, l’Enosimposio raggiunge un traguardo importante: quella 2014 è infatti la 20° edizione dell’evento che, anno dopo anno, attraversando tutti gli angoli della Sicilia, ha permesso agli enologi siciliani di confrontarsi e di affrontare insieme le questioni più urgenti del settore.

Il 20° Enosimposio di Assoenologi Sicilia ruoterà su un unico argomento: “vino e territorio – fare impresa nel mercato globale” per discutere del posizionamento attuale del vino siciliano nel mercato globale e delle prospettive future. L’obiettivo è di tracciare una linea guida utile e concreta per tutti i tecnici e le imprese siciliane.

Nelle giornate di lavoro si alterneranno sul palco professionalità diverse – enologi, rappresentanti di cooperative e di aziende private,  esponenti politici, esperti di mercato e distribuzione – affinché ognuno di essi possa condividere con i presenti la propria prospettiva ed offrire nuovi spunti di riflessione.

“Il vino siciliano è di altissima qualità. Un plauso va fatto a tutti i nostri produttori ed ai tecnici per la passione che mettono nel proprio lavoro. Ma questo è solo il primo passo. – dice il Presidente di Assoenologi Sicilia, enol. Giacomo Manzo –  Il mercato globale è complesso e insidioso. Dobbiamo essere preparati. E’ per questo motivo che abbiamo voluto dedicare l’Enosimposio a quest’unico argomento: per capire i risultati raggiunti finora e ragionare insieme su quanto può ancora essere migliorato. Abbiamo invitato importanti personalità del mondo dell’impresa e siamo impazienti di discutere con loro dei nostri vini”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here