Giro del mondo in 80 giorni per la cuvée premium “Terlaner I”

0
30
Terlaner I Cantina Terlano

New York, Los Angeles, Tokyo, Londra e Mosca: queste sono solo alcune delle metropoli che hanno ospitato il tour di presentazione del nuovo “Terlaner I” (Primo) Grande Cuvée di Cantina Terlano. Il vino premium, che rappresenta l’essenza più pura di Terlano, ha da poco concluso con successo il suo giro intorno al mondo.

Cantina Terlano è conosciuta a livello internazionale per la straordinaria longevità e mineralità dei suoi vini. Queste caratteristiche trovano la loro migliore espressione nel nuovo “Terlaner I”, il “miglior Terlaner del mondo”, una cuvée composta da Pinot Bianco, Chardonnay e Sauvignon. Esperti e professionisti del settore enologico hanno potuto degustare e testare personalmente la qualità di questo speciale vino in occasione del tour ufficiale di presentazione durato due mesi e mezzo, un vero e proprio “Giro del mondo in 80 giorni”. Il tour di Cantina Terlano ha fatto tappa in 13 città di tre diversi continenti, fra cui Londra, Tokyo, Mosca, New York, Miami, Los Angeles e San Francisco.

Le presentazioni di Cantina Terlano sono state ospitate in ristoranti e hotel di spicco nel panorama mondiale, come l’Eleven Madison e il Del Posto (New York), presso Joel Robuchon (Tokyo), Gordon Ramsay (Londra) e Zuma (Miami). “Il nuovo vino Terlaner I è stato presentato nel contesto di degustazioni Masterclass insieme a vini maturi provenienti dal nostro famoso archivio enologico. Le presentazioni erano riservate a giornalisti del settore e sommelier di ristoranti di alto livello”, chiarisce Klaus Gasser, responsabile commerciale di Cantina Terlano.

“L’interesse e l’apprezzamento per il nostro vino è stato davvero impressionante”, afferma soddisfatto Gasser. “Il nostro obiettivo principale era quello di far entrare il nostro Terlaner I nelle carte dei vini dei migliori ristoranti internazionali e sono convinto che abbiamo fatto dei grandi passi in avanti in questa direzione. Siamo riusciti a gettare il ponte con alcuni dei più famosi e apprezzati ristoranti del mondo”. La Grande Cuvée è stata prodotta per la prima volta nel 2011 e presentata ufficialmente in gennaio 2014 ad una ristretta cerchia di esperti del settore. “Di questa annata sono state prodotte solo 2850 bottiglie, ormai già tutte sold out”, conclude il responsabile commerciale.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here