Positivo il bilancio della famiglia Cottini dopo Vinitaly e Prowein

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Famiglia Cottini Montezovo

Si sono concluse da poco le due manifestazioni vinicole fra le più importanti a livello internazionale: Vinitaly e Prowein. Vetrine di assoluta rilevanza ed appuntamenti immancabili per chi opera nel mondo vinicolo, banchi di prova assoluta per le novità di prodotto che decretano il successo o meno di scelte aziendali a cui ci si dedica durante tutto il corso dell’anno e non solo.

La Famiglia Cottini, alla quarta generazione di viticoltori, è uscita assolutamente in maniera positiva da queste rassegne internazionali. “Molte sono state le novità presentate e il bilancio è positivo” – afferma Mattia Cottini, export manager – “Dalle novità prodotto, con l’introduzione dei due nuovi marchi Campos Valzos e La Sogara, fino alla trasformazione omogenea da Terre di Verona srl a Cottini Spa.”

La Sogara e Campos Valzos sono i due nuovi marchi presentati dalla Cottini Spa nel corso di Vinitaly. La Sogara, sinonimo di classicità e semplicità, rappresenta la tradizione del territorio attraverso i suoi prodotti, tutti classici veronesi: Bardolino, Chiaretto, Soave, Custoza, Garganega e Corvina. Campos Valzos è invece un’assoluta novità in casa Cottini. Da 30 anni la famiglia veronese è legata a livello affettivo al territorio sardo e da qui nasce l’idea di creare dei prodotti tipici come il Vermentino di Gallura e il Cannonau, testimonianza assoluta dell’amore per la terra sarda, destinati ad un target raffinato e curioso sempre alla ricerca di sapori rari e nuovi.

Questi due nuovi brand si vanno ad affiancare ai già conosciuti Monte Zovo, Villa Annaberta e Palazzo Maffei. I marchi si caratterizzano per una produzione che copre diversi segmenti di mercato, dalla fascia media fino all’alta di lusso, attraverso specifiche politiche di posizionamento dei prodotti.

Sinonimo di tradizione e di assoluta qualità Palazzo Maffei produce vini rinomati come l’Amarone e il Ripasso, tutti innalzati a riserva, e rappresenta l’alta qualità di lusso firmata Cottini spa.

In Monte Zovo tradizione e innovazione convivono per dare vita ad un marchio dal respiro internazionale. Prodotti come l’Amarone, il Ripasso e il Bardolino destinati ad amanti del vino, conoscitori raffinati e impegnati. Frutto della creatività della famiglia e l’unico vino con il metodo del doppio appassimento è il diamante della produzione Monte Zovo: il Ca’ linverno.

Agli amanti della buona cucina, della creatività e della qualità sono destinati i vini di Annaberta, proprio come la moglie di Diego Cottini, che dà il nome alla linea. Canaja Rosso e Bianco e Ripasso sono alcuni dei vini prodotti da questo marchio destinato ad un pubblico più ampio e cosmopolita.

Grazie alla crescita produttiva degli ultimi anni (nel 2012 incremento del 32,86% e nel 2013 del 10%) per adeguare la struttura societaria la Famiglia Cottini ha compiuto la trasformazione omogenea da Terre di Verona srl a Cottini Spa, presentata ufficialmente a Vinitaly con il nuovo logo e la nuova immagine aziendale.

Il legame con la qualità si fa sempre più forte per noi, sia a livello di prodotto che a livello aziendale – spiega Mattia Cottini – E’ con questa prerogativa che continuiamo il nostro percorso di crescita per creare prodotti Made in Italy simbolo di tradizione ed innovazione.

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