Ottobre Rosso Montepulciano d’Abruzzo Tenuta i Fauri: Gran Medaglia d’Oro

0
172
Ottobre Rosso Montepulciano d'Abruzzo Tenuta I Fauri

Solo 12 le Grande Médaille d’Or assegnate per l’Italia quest’anno dal prestigioso Concours Mondial de Bruxelles, il più antico e importante concorso enologico internazionale. Neanche l’1% dei vini sottoposti in assaggio alla giuria internazionale composta di 310 tra Sommelier, responsabili acquisti, importatori, giornalisti ed enoscrittori, accedono all’importante premio.

La Tenuta i Fauri, se ne aggiudica una con il suo Ottobre Rosso, portando il Montepulciano d’Abruzzo DOC tra le eccellenze italiane. Un grande onore che premia il lavoro importante di rinnovamento nel solco della tradizione della cantina teatina, ma soprattutto un grande riconoscimento per l’Abruzzo e il suo Montepulciano, senza la cui unicità l’Ottobre Rosso non sarebbe stato possibile.

Quello che ha colpito i degustatori di questo vino è l’aderenza al territorio, di un Montepulciano “normale”, fatto non per stupire o ingentilito da legni e dolcezze, ma che non teme di usare tutta l’irruenza varietale donata dal pedoclima e territorio teatino, per scolpire un Montepulciano tutto nervosismo e piacevolezza.

Ottobre Rosso, Montepulciano d’Abruzzo doc 2012 Grande Médaille d’Or Concours Mondial de Bruxelles 2014: “l’impresa eccezionale è essere normale”.

TENUTA I FAURI

www.tenutaifauri.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here