Innovare nel vino? Obiettivo possibile per la cantina Cielo e Terra

0
105
Team Manager azienda Cielo e Terra Gruppo Cantine Colli Berici

Si parlerà di innovazione nel settore vitivinicolo giovedì 22 maggio nello stabilimento di Cielo e Terra – Gruppo Cantine Colli Berici a Montorso Vicentino: un pomeriggio dedicato alla presentazione del progetto di rinnovamento aziendale che ha portato Cielo e Terra  a gestire quasi tutta l’attività lavorativa con la sola connettività su cloud, senza l’appoggio di un server: dalla gestione degli ordini alla produzione avvalendosi dei servizi messi a disposizione da Miriade, azienda di riferimento nei sistemi informativi d’avanguardia.

Tutto nasce qualche anno fa dalla partecipazione di Giampietro Povolo, Finance & Operations Manager della cantina Cielo e Terra, ad un evento organizzato da Confindustria Vicenza, dove l’azienda ha preso coscienza delle potenzialità del cloud e delle sue implicazioni sul business.

Avevamo l’esigenza di lavorare con una figura che ci proiettasse in avanti – spiega Giampietro Povolo, direttore amministrativo di Cielo e Terra – Miriade, in quella circostanza è stata la realtà giusta, al momento giusto. – e continua – Per noi la chiave del miglioramento è l’innovazione e il passaggio su cloud ci garantisce oggi un servizio ancor più efficiente e soprattutto con meno costi di manutenzione”.

La cantina Cielo e Terra, prima azienda vitivinicola italiana ad aver adottato la moderna filosofia della “Lean Organization”, continua ad investire con lungimiranza e mente aperta in tecnologia e in strumenti di business intelligence. Realtà leader nel comparto vitivinicolo con 38,5 milioni di fatturato e nella Gdo italiana, è partner dellacooperativa di secondo gradoConsorzio Collis Veneto Wine Group, un colosso da 110 milioni di litri, che da sola rappresenta il 15% della produzione vitivinicola veneta.

www.cieloeterravini.com

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here