Bollicine & Cheese: degustazione unica di bollicine e formaggi siciliani

0
132
Degustazione vini spumante

La tendenza generale dice che in Italia le luci della ribalta vinicola brillano per le bollicine e le aziende siciliane con il loro nutrito elenco di etichette ne sono la riprova. Sono numeri che fanno “girare la testa” ai migliaia di appassionati che negli ultimi anni hanno partecipato e partecipano a decine di eventi.

L’evento Bollicine & Cheese del circuito Bollicine & Chic, creato dalla agenzia Verissima wines & emotions, il giorno 30 maggio 2014 riunirà al Telimar di Mondello tutti i produttori di bollicine siciliani e servirà a mostrare un comparto unito e in crescita dimostrando che anche in Sicilia si fa squadra con una idea moderna di “sistema” da fare invidia a zone di produzione di bollicine italiane ed estere più blasonate. Non solo Chardonnay e Pinot Nero quindi, ma Carricante, Catarratto, Grecanico, Grillo, Inzolia, Malvasia, Zibibbo, Frappato, Nero d’Avola, Nerello Mascalese. Un intero territorio quello siciliano che ha “scoperto” l’arte di produrre bollicine.

Bollicine & Cheese presenterà il meglio delle produzioni siciliane di spumanti e in occasione dell’evento si daranno appuntamento a Palermo nella magnifica cornice del Telimar di Mondello 30 autorevoli produttori di bollicine con oltre 50 eccellenze da degustare. L’evento sarà interamente aperto al pubblico, ogni azienda avrà un proprio tavolo di assaggio e tutti i presenti potranno partecipare alla degustazione di bollicine a partire dalle 18,30.

Un evento dove i soli protagonisti saranno gli spumanti brut, extra dry, bianco o rosè tutti rigorosamente made in Sicily prodotti con il metodo Classico-Champenoise o con il metodo Charmat-Martinotti. Una occasione unica per potere degustare il meglio delle bollicine siciliane. Al pubblico sarà consegnata una Carta degli Spumanti con le relative schede tecniche oltre ad una piantina con le varie posizioni delle singole aziende. Deliziosi formaggi presidi Slow Food siciliani saranno abbinati per la prima volta agli spumanti siciliani.

Federica e Marcello Giliberti cureranno l’evento e metteranno in evidenza e risalto la bellezza e lo charme della già splendida location. A margine dell’evento sarà ricordato lo stile e l’eleganza nella vita e nel mondo del vino di Hugues Barnard Conte De La Gatinais assegnando il premio alla etichetta che più rappresenterà le caratteristiche di bellezza, premio che sarà consegnato da Laurent Bernard Conte De La Gatinais. Una giuria professionale e giornalistica procederà alla selezione e alla scelta.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here