Antonelli San Marco inaugura i sentieri nelle vigne e nel bosco

0
64
Cantina Antonelli San Marco

Domenica 25 maggio durante la giornata di Cantine Aperte gran debutto da Antonelli San Marco dei 3 nuovi sentieri tra le vigne e il bosco della tenuta di Montefalco (Perugia). Gli itinerari sono dotati di pannelli e tabelle in italiano e inglese sulle specie fanusitiche e floreali presenti nel bosco detto Il Macchione. Si possono percorrere anche in bici, oppure semplicemente a piedi seguendo le informazioni riportate in una mappa disponibile nel punto vendita della cantina. I percorsi inaugurati in occasione di Cantine Aperte, saranno aperti tutto l’anno, gratuitamente, agli enoturisti in visita o in pernottamento da Antonelli San Marco (presso il Casale Satriano, interno alla tenuta).

Durante la giornata di Cantine Aperte sul prato di casa Antonelli musica country e naturalmente calici di vino – dal Grechetto dei Colli Martani al Sagrantino di Montefalco – per tutti coloro che si presentanno con il bicchiere “Comitato Daniele Chianelli” acquistabile al costo di € 5,00 presso le aziende aderenti a Cantine Aperte Umbria 2014. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza. L’ingresso da Antonelli San Marco è comunque libero e la partecipazione al concerto gratuita. L’apertura al pubblico dalle 10 alle 17. Previste infine iniziative e animazioni per i bambini, visto che il tema di questa nuova edizione di Cantine Aperte in Umbria è la formazione e la didattica sul mondo del vino.

- Advertisement -servizi web per cantine

Gli appassionati gourmet, invece, non potranno perdere la cena A Tavola con il Vignaiolo, ovvero con Filippo Antonelli, proprietario della cantina e presidente del Movimento Turismo del Vino dell’Umbria. La cena a base di un menu tipico a 45€ a persona comincia alle ore 19,30 (sabato 24 maggio) e si svolge nella sala al piano superiore della scuola di Cucina in Cantina. La serata è su prenotazione tel. 0742.379158 oppure email: wendy@antonellisanmarco.it

Per coloro che desiderano anche visitare la cantina l’arrivo è previsto alle ore 19.

Info www.antonellisanmarco.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here