“Passeggiando con Bacco” nelle terre di Gambellara

0
65
Colli di Gambellara

A spasso tra i sapori più tipici delle terre di Gambellara, tra il verde delle colline e i profumi della primavera. Appuntamento da non perdere per i gourmet e gli amanti della natura domenica 4 maggio a Montebello (VI), dove è in programma il tour enogastronomico all’aria aperta “Passeggiando con Bacco”, che condurrà i partecipanti alla scoperta di alcune aziende agricole del territorio e dei loro prodotti più caratteristici. Un percorso adatto anche per famiglie e bambini che si snoderà in cinque tappe ai piedi della vallata del Chiampo, proponendo a ogni sosta un calice di vino di Gambellara da gustare in abbinamento a un prodotto o a una preparazione della gastronomia locale.

Punto di partenza sarà l’azienda agricola Sordato Lino (via Selva, 26), dove il ritrovo è fissato per le ore 8.30 per una colazione a base di caffè, brioches, biscotti e Recioto di Gambellara. Da qui i partecipanti, suddivisi in piccoli gruppi e accompagnati da una guida, inizieranno una passeggiata di sapori che li condurrà alla scoperta di alcune tra le migliori etichette del Consorzio Tutela Vini Gambellara accompagnati da piatti tipici della tradizione locale, dal formaggio con soppressa all’orzotto primavera e alla trippa vicentina, per concludere con il tipico dolce “Brasadelo” abbinato al Recioto di Gambellara.

Le iscrizioni a “Passeggiando con Bacco” sono aperte fino al 30 aprile o a esaurimento dei posti disponibili. Per prenotare occorre contattare la segreteria dell’Associazione Strada del Recioto e dei Vini Gambellara DOC” allo 0444-444183.

Ufficio stampa Consorzio Tutela Vini Gambellara

ufficiostampa@tastingwine.it

3246867140 – 338.1274770 – 348 8964870

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here