Il viaggio dei vini del Friuli Venezia Giulia fa tappa a ProWein

0
75
Vini Friuli Venezia Giulia

Prende il via domenica 23 marzo a Düsseldorf l’edizione 2014 di ProWein, una delle più esclusive manifestazioni fieristiche europee riservate al settore vitivinicolo e dei liquori con oltre 4.800 espositori provenienti da 48 paesi di Europa, America, Africa, Asia e Oceania per un’affluenza di pubblico che è stimata intorno ai 45.000 visitatori internazionali.

Al fine di promuovere nel mercato tedesco e internazionale il valore, il gusto e la filosofia con cui si producono i vini del Friuli Venezia Giulia, oltre che le bellezze turistiche del territorio, la Regione con l’ERSA si presenta a ProWein con un’area espositiva di 240 mq dislocata nel padiglione 3, stand A59: nello spazio regionale saranno presenti 48 postazioni gestite dalle 40 aziende vitivinicole partecipanti.

Elevato il target del pubblico che prende parte all’evento, composto soprattutto da figure professionali fortemente specializzate nel settore enologico, come importatori, rappresentanti della GDO e di strutture di ristorazione di alto profilo. Per il Friuli Venezia Giulia le giornate della fiera saranno un modo per far conoscere a questi professionisti la sua naturale vocazione alla viticoltura grazie al clima favorevole che, abbinato a terreni così diversi tra loro, fanno della regione un territorio di grandi vini.

Le cantine presenti: Alturis – Birra Gjulia; Az. Agr. Le Due Torri Di Volpe Valentino; Azienda Agricola Ronco Margherita; Aziende Agricole Toniatti Giacometti Ssa; Bulfon – I Vini Di Emilio Bulfon; Cantarutti; Ca’ronesca; Cencig; Ciemme Liquori Corte Di Castello; Conte D’attimis-Maniago; De Claricini; Fantinel – La Roncaia; Fernanda Cappello; Forchir Viticoltori In Friuli; Grillo Iole; I Clivi; Il Roncal; La Tunella; Le Favole; Le Vigne Del Nord Est; Lorenzon Enzo – I Feudi Di Romans; Magnás; Obiz; Polencic Isidoro; Ronchi Di Manzano; Roncsoreli; San Simone; Scarbolo; Stocco; Talis; Tenuta Borgo Conventi; Tenuta Luisa; Tenuta Villanova; Tenute Tomasella; Valentino Butussi; Venchiarezza; Vini De Lorenzi Sas; Vitas 1907; Winery Draga-Miklus; e Zorzettig.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here