Gallo Nero Ski Cup: i vincitori brindano al Chianti Classico

0
155
Gallo Nero Ski Cup 2014

Una gara ad alta quota firmata Chianti Classico, una splendida giornata di sole e tanto entusiasmo: ecco gli ingredienti della Gallo Nero Ski Cup, la prima iniziativa di sport invernale organizzata dalla Chianti Classico Company a San Candido, nella magnifica cornice delle Dolomiti.

La gara, uno Slalom Gigante, ha visto sfidarsi i produttori di uno dei vini più noti al mondo e gli appassionati di sci che in questo periodo affollano le piste innevate. Varie le categorie in competizione che si sono alternate sulla pista Doris di San Candido: ai primi arrivati una bella magnum di Chianti Classico Gallo Nero mentre ai più giovani “la Gallo Nero Ski Cup”.

Ecco i nomi dei vincitori: Silvester Weitlaner, Paul Lercher, Kurt Sulzenbacher, Markus Amalthof, Caterina Antinerelli, Margareth Sulzenbacher, Lissy Kiebacher, Matthias Oberhammer. Nelle categorie dei più giovani: Lukas Buzzo, Anna Wisthaler, Elisabeth Zacher, Simon Kraler, Johanna Zacher, Camilla Massardi, Stefan Furtschegger.

Fra i produttori di Chianti Classico si sono distinti Davide Profeti dell’azienda San Felice che ha vinto nella categoria C3 e Felicia Palombo dell’azienda Luiano, classificatasi seconda in categoria A1, mentre Luigi Cappellini di Castello di Verrazzano è stato premiato per il miglior tempo medio.

Il più veloce in assoluto, Silvester Weitlaner, è sceso in 40 secondi e 18, non lontano dal record stabilito nel 1998 da Matthias Oberhammer in 39 e 82. La premiazione è avvenuta presso il Rifugio di Rocca dei Baranci, a consegnare i premi il dr. Mario Cuccia in rappresentanza di Allianz Italia.

Ad anticipare la gara, una settimana di degustazioni di Chianti Classico nei migliori ristoranti e locali di San Candido e una cena ad alta quota al Rifugio Gigante Baranci dove le specialità gastronomiche locali sono state abbinate a 34 diverse etichette di Chianti Classico delle 21 aziende partecipanti all’iniziativa e in particolare: Bibbiano, Casaloste, Castelli del Grevepesa, Castello d’Albola, Castello di Cacchiano, Castello di Fonterutoli, Castello di Gabbiano, Castello di Meleto, Castello di Verrazzano, Castello Vicchiomaggio, Castello di Volpaia, Cinciano, Colle Bereto, Felsina, Fontodi, Luiano, Rocca delle Macìe, Ruffino, San Felice, Tenuta di Lilliano e Villa Calcinaia.

“In ogni nostra bottiglia c’è la passione del produttore non solo verso il proprio vino ma anche per uno dei territori più belli del mondo” dichiara Giuseppe Liberatore, Direttore Generale del Consorzio Vino Chianti Classico. “Da qualche anno abbiamo affidato alla Chianti Classico Company la gestione di iniziative sportive da vivere nei territori più suggestivi del nostro paese, per condividere insieme agli appassionati del vino e dello sport l’immenso patrimonio naturale e culturale italiano. Un vero e proprio invito a seguire uno stile di vita fatto di grandi emozioni e momenti unici. Così come evidenziato anche nella campagna Sentiti Unico, l’headline che abbiamo scelto di abbinare a questo tipo di eventi”.

Partner della manifestazione, Allianz Italia, uno tra i principali gruppi assicurativi con oltre 6 milioni di clienti in Italia, e tra i maggiori operatori anche nel settore bancario e nell’asset management. La società fa parte del gruppo Allianz SE, tra le realtà leader a livello internazionale con oltre 83 milioni di clienti, ricavi per 110,8 miliardi di euro e una presenza in più di 70 Paesi nel mondo.

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here