Nuovo sito web, Banfi rilancia sul web con IM*MEDIA

0
90
Nuovo sito web Castello Banfi

Il mondo del vino si conferma sempre più attivo sul digitale. Anche per le regioni a vocazione vitivinicola più blasonate un’efficace presenza online assume un’importanza strategica. Per questo Banfi ha voluto rinnovare la sua immagine on line in collaborazione con IM*MEDIA, grazie anche alla lunga expertise dell’agenzia nel settore vino.

Come primo passo IM*MEDIA ha realizzato il progetto per rinnovare completamente il sito dedicato all’ospitalità: castellobanfiilborgo.com. Lo storico castello di Poggio alle Mura, che domina le tenute di Banfi a Montalcino, oltre a una struttura ricettiva di altissimo livello, offre una serie di servizi legati al mondo dell’accoglienza: La Taverna, L’Enoteca, il Museo del Vetro, la possibilità organizzare matrimoni ed eventi.

E da oggi è online anche il nuovo sito castellobanfi.com, il sito istituzionale dell’azienda di Montalcino. I nuovi scatti, realizzati dal fotografo Lucio Gelsi, favoriscono un approccio più emozionale e coinvolgente rispetto al passato.

Per i due siti è stata definita un’impostazione molto simile, al fine di far percepire che il mondo di riferimento è lo stesso. I rimandi fra i due siti sono molteplici e il mondo della produzione si intreccia a quello dell’ospitalità con l’obiettivo di offrire tutta la suggestione dei luoghi meravigliosi in cui nascono i vini Banfi, sia per gli utenti in Italia che all’estero.

L’utilizzo di grandi immagini e la navigazione con scroll verticale coniugano la ricchezza dei contenuti con la fruibilità, garantendo di raggiungere il contenuto ricercato in pochi clic, senza rinunciare ad affascinare l’utente. L’integrazione con i canali social e una sezione Mondo Banfi garantiscono una visione complessiva sull’azienda, anche da un punto di vista digitale.

Immagine, quindi, ma anche strumenti utili a “far trovare” l’azienda in modo semplice: come ad esempio la possibilità di prenotare una camera a Castello Banfi – Il Borgo, una cena a La Taverna, una degustazione in Enoteca o una visita guidata alla cantina. Sul sito dedicato ai vini, oltre a delle schede prodotto complete ma snelle, la sezione Trova i Nostri Vini consente di individuare i distributori in ogni parte del mondo e il Sommelier Corner, che si arricchirà nel tempo, dove addetti ai lavori e appassionati troveranno tanti materiali utili per eventuali approfondimenti.

Dopo tanti anni di esperienza nel mondo del vino, è fonte di soddisfazione per IM*MEDIA la realizzazione del progetto web per un Marchio così prestigioso e affermato, un Cliente che ha una gestione in parte internazionale, con cui è nato un rapporto di vera partnership. Un risultato che è sempre fonte di gratificazione e soddisfazione, oltre che di nuove idee e spunti per progetti futuri.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here