Masciarelli scelta da Wine Spectator per il Grand Tasting Opera Wine

0
139
Cantina Masciarelli

Masciarelli Tenute Agricole è stata selezionata da Wine Spectator, la “bibbia” del mondo del vino, tra le 100 cantine del “Gotha” del vino italiano che partecieranno all’appuntamento esclusivo che si tiene al Palazzo della Gran Guardia, “Finest Italian Wines: 100 Great Wineries”. Protagonista del Grand Tasting Opera Wine il Villa Gemma Rosso 2007.

L’evento, che mette in contatto 500 buyers ed esperti da tutto il mondo e 100 produttori italiani col loro vino più rappresentativo, apre ufficialmente Vinitaly, il salone Internazionale dei Vini e dei Distillati giunto alla 48° edizione. Masciarelli, come unica azienda abruzzese che parteciperà al prestigioso happening di Opera Wine a Palazzo della Gran Guardia, diventa così testimonial di un territorio fortemente vocato e di una realtà vitivinicola sempre più interessante e in ascesa nel panorama internazionale.

***

L’Azienda Masciarelli Tenute Agricole, nata nel 1981 dall’intuito imprenditoriale di Gianni Masciarelli, figura simbolo del panorama enologico italiano e protagonista dell’affermazione della vitivinicultura abruzzese moderna, si è affermata, nello spazio di appena un trentennio, tra le realtà di maggiore spicco e prestigio nel panorama vitivinicolo italiano, e non solo. L’Azienda, condotta dal 2008 da Marina Cvetic Masciarelli, moglie di Gianni, ha sede a San Martino sulla Marrucina (CH) e conta circa 350 ettari di terreni coltivati a vigneto articolati su 14 comuni nelle 4 province abruzzesi. Produce oltre 2 milioni di bottiglie l’anno. Alla produzione vinicola si affianca anche quella di olio extravergine di oliva.

Un costante e rinnovato lavoro, quello dell’Azienda Masciarelli, all’insegna della modernità, del rispetto per l’ambiente e senza mai dimenticare l’importanza della tradizione. Emblematica in questo senso anche l’apertura dopo un lungo restauro del seicentesco Castello di Semivicoli, relais de charme tra i vigneti.

Marina Cvetic

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here