Le degustazioni invernali firmate Canevel

0
18
Degustazione vini Canevel Spumanti

L’azienda si prepara per partecipare a uno dei più vivaci e pittoreschi appuntamenti: il carnevale di Venezia! L’evento che si terrà da Sabato 22 febbraio fino a Martedì 4 Marzovedrà la partecipazione di Canevel. L’azienda vi aspetta in P.za San Marco per una pausa caffè, un “cicchetto”,o un pasto nelle logge del palco del “Gran teatro” insieme a Martino Nicola e allo staff dell’Osteria “Ai Do Campanili” e dalla “Locanda Zanella”di Treporti.Inoltre verrà organizzato un percorso enogastronomico aperto a tutti con prodotti e usanze tipiche, accompagnati da spettacoli teatrali e dalla musica di Radio Deejay.

Tutti i giorni, nella fascia di pranzo (dalle 13:00 alle 15:00) e a cena (dalle 19.00), i palchi laterali del Gran Teatro di Piazza San Marco si trasformano nel più esclusivo temporary restaurant di Venezia.

- Advertisement -servizi web per cantine

All’interno delle logge riscaldate potrete concedervi il piacere della riscoperta di sapori genuini, esaltati nel loro sapore grazie all’attenzione dello chef per la qualità e il rispetto del gusto. Il Gran Teatro di Piazza San Marco, nel cuore di Venezia, è l’occasione unica di poter assaporare la tradizione culinaria veneziana, piatti unici, realizzati con ingredienti di provenienza certificata e accompagnati con vini di gran classe. L’esperienza definitiva per chi vuole unire il piacere per l’alta cucina all’esclusività di un evento breve e intenso come il Carnevale di Venezia.

La ristorazione, gestita dall’Osteria “Ai Do Campanili” e dalla “Locanda Zanella”, locali “cult” del Veneto, interpreta i piatti della tradizione veneziana in chiave moderna, realizzati con i tipici ortaggi locali, con carni selezionate e soprattutto con il freschissimo pesce della Laguna. L’attenzione al dettaglio e il rispetto della tradizione sono il filo che unisce la filosofia dei gestori all’anima della regione.

Cinque menù che interpretano cinque caratteri, cinque maschere della tradizione carnevalesca riconosciuta in Italia e nel Mondo. Bollicine della casa: CANEVEL con i suoi tre spumanti Valdobbiadene DOCG brut, Valdobbiadene DOCG extra dry, e Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze.

Venerdì 28 Febbraio 2014 l’appuntamento è per cena con degustazione in Sosteria a Oderzo (TV) www.sosteria.com

Il professore Vanino Negro racconterà i piatti di Valeria e Maurizio Mattion, in abbinamento con i vini del territorio selezionati. La serata si aprirà con il CANEVEL Valdobbiadene DOCG brut.

Giovedì 6 marzo in occasione del Magic Wine & Dine 2014 che si terrà al ristorante La Perla del Casinò di Lugano, i vini proposti come aperitivo sono il Valdobbiadene spumante Brut nella versione Magnum e Valdobbiadene Cartizze spumante Extra Dry della Canevel spumanti.In questa occasione Roberto De Lucchi, uno dei titolari, presenterà le nuove annate 2013. www.laperlalugano.ch/it/

Cena di pesce crudo con degustazione dei vini Canevelil 14 marzo presso l’Osteria da Nicola di Via Colombo a Lido di Jesolo. In primo piano il Valdobbiadene Spumante DOCG Extra dry.

Si terrà il 16-17-18 Marzo, nella splendida cornice della Scuola Grande San Giovanni Evangelista – Venezia, la VI edizione di Gusto in Scena dedicata a professionisti e gourmet. Canevel partecipa coi suoi vini alla manifestazione enogastronomica, ideata e curata da Marcello Coronini, che dal 2008, per prima in Europa, propone “tre eventi in concomitanza”: il congresso di alta cucina, Chef in Concerto; I Magnifici Vini, banco d’assaggio con cantine italiane e internazionali, Seduzioni di Gola, rassegna di sfizi gastronomici a cui si aggiunge l’evento fuori salone il Fuori di Gusto. www.gustoinscena.it

Operatori e gourmet, visitando il salone, possono partecipare al Congresso, degustare vini o eccellenze gastronomiche. I vini e i prodotti gastronomici sono collocati in due sale differenti dove ogni produttore ha a disposizione un tavolo uguale per tutti. In parallelo la sera si svolge il Fuori di Gusto, un fuori salone che coinvolge il meglio della ristorazione e grandi alberghi veneziani. Alla prima edizione nel 2008 è stata scelta Venezia perché è l’unica città in grado di attirare un pubblico internazionale di operatori e gourmet che rappresenta il nostro obiettivo. Il Comune di Venezia, e i grandi alberghi condividono con noi questo ambizioso progetto: far diventare Gusto in Scena un evento internazionale e Venezia, per qualche giorno, la capitale dell’enogastronomia italiana.

Durante la manifestazione Canevel inviterà alcuni tra i migliori clienti ad assistere al Congresso di alta cucina: CHEF IN CONCERTO

A Gusto in Scena Marcello Coronini, già nel 2011, ha ideato e aperto la strada allo studio di una nuova cucina impostando il congresso su un tema molto interessante per gli aspetti legati alla salute: “Cucinare con… Cucinare senza… i grassi…”, “… il sale”nel 2012(con il patrocinio del Ministero della Salute)e nel 2013“…lo zucchero”. Marcello Coronini, ha incaricato gli chef relatori al congresso e i pasticceri di studiare piatti gustosi contenenti ingredienti in grado di sostituire, attraverso la ricerca e la creatività, questi tre ingredientidi cui spesso si abusa in cucina.

L’obiettivo è creare una cucina in grado di mantenere il piacere della tavola, ma attenta anche alla salute del consumatore. Il percorso, volutamente iniziato nel 2011 in vista di EXPO 2015, si è evoluto e quest’anno nel congresso 2014 si tratterà esclusivamente il “cucinare senza…” proponendo: La cucina del Senza.. con il Patrocinio del Ministero della Salute.

Ogni chef sul palco, in qualità di relatore, presenta la realizzazione di due piatti uno senza sale e uno senza grassi, perfettamente ripetibili, mentre i Maestri Pasticceri due dessert senza zucchero.

***

La Canevel Spumanti nasce nel 1979 a Santo Stefano di Valdobbiadene grazie alla professionalità e alla passione di Mario Caramel e Roberto De Lucchi, con l’obiettivo di produrre uno spumante di eccellenza in grado di valorizzare le qualità delle uve Glera. “Canevel”, in dialetto veneto, significa la piccola cantina, il posto dove tenere i vini migliori, dove custodire gelosamente segreti e tradizioni. Nascono così i vini, gli spumanti e i cru

L’azienda vinicola fedele alla passione per il lavoro, all’attaccamento al territorio, al rispetto per il vino e alla ricerca della qualità, continua a introdurre le innovazioni e le competenze in grado di esaltarli ed esprimerli in prodotti di eccellenza.

Canevel Spumanti: www.canevel.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here