Il Roncal presenta lo spumante brut Ribolla Gialla

0
212
Featured image

E’ l’ultimo nato tra i vini dell’azienda agricola Il Roncal. E’ lo spumante brut di qualità Ribolla Gialla, ottimo come aperitivo e molto adatto per essere servito con i piatti a base di pesce. Dalla Ribolla Gialla, l’uva coltivata sul Colle di Montebello in Fornalis di Cividale, l’azienda Il Roncal ha ricavato un pregevole spumante, dalla grande freschezza. La sua spumantizzazione con metodo charmat lungo permette di enfatizzare i piacevoli sentori citrini tipici di quest’uva, esaltandone la bevibilità.

Un prodotto caratterizzato da un colore giallo paglierino tenue, con perlage fine e persistente. All’olfatto è fruttato, ricorda la mela verde, ed è leggermente aromatico. Al gusto è piacevole, brioso, fresco, doti tipiche di uno spumante. Disponibile sia in bottiglie da lt. 0,75 che in bottiglie magnum lt. 1,50, formato ideale per festeggiare in compagnia di amici e parenti.

Lo spumante brut Ribolla Gialla è soltanto uno dei vini prodotti dall’azienda agricola Il Roncal, piccola tenuta di 20 ettari che si trova a Cividale del Friuli, città patrimonio dell’Unesco, dove Martina Moreale continua il progetto avviato nel 1986 da suo marito Roberto, fondatore dell’azienda. Giorno dopo giorno, la cura diligente di questa terra offre i migliori frutti che vengono colti per dar vita a vini di alta qualità, con bianchi freschi e profumati, e rossi corposi.

Azienda Agricola Il Roncal: www.ilroncal.it

Packaging Spumante Brut Ribolla Gialla Il Roncal

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here