Presentazione guide Tirsomedia 2014: VinidiPuglia e La Puglia è Servita

0
18
Featured image

Una guida che nasce, un’altra che cresce. Sarà questo il binomio vincente del grande evento organizzato in occasione della presentazione delle guide 2014 a cura di Tirsomedia: “VinidiPuglia”, al suo esordio editoriale, e “La Puglia è Servita”, storico vademecum enogastronomico giunto alla diciottesima edizione e disponibile sia in versione cartacea sia con una inedita app per tutti i dispositivi mobile. L’appuntamento è per domani, mercoledì 11 dicembre, alle 18.00 presso la Masseria Pietrasole di Bari (ingresso libero).

Esperti di vini e gastronomia del territorio, appassionati e curiosi del buon bere e del buon mangiare saranno i benvenuti a una serata in cui si alterneranno momenti di ironia, curiosità e bontà tutte da assaggiare.

Presentatore dell’evento sarà l’attore Antonio Stornaiolo, che coinvolgerà i presenti in un viaggio simbolico alla scoperta delle due guide. Ad affiancarlo in veste di curatore editoriale ci sarà Vittoria Cisonno, mentre per illustrare novità e peculiarità delle due iniziative editoriali interverranno il critico enogastronomico Pasquale Porcelli, autore dei testi de La Puglia è Servita, e i rappresentanti dei ristoratori e delle associazioni AIS, ONAV e Assoenologi, che hanno curato le degustazioni per la guida VinidiPuglia.

Ma quali saranno i premiati di quest’anno? Per scoprirlo basterà attendere il “défilé delle eccellenze”, uno dei momenti più attesi della serata, cioè la passerella dei migliori ristoratori, albergatori e produttori vitivinicoli giunti da ogni parte della Puglia per ritirare una menzione speciale per la qualità del prodotto o del servizio offerto.

L’evento di presentazione sarà dunque un’occasione importante per apprezzare la sensibile crescita qualitativa che contraddistingue il comparto agroalimentare pugliese, attraverso due prodotti editoriali che, pur nella specificità dei loro contenuti, esprimono l’intento comune di non giudicare né dare voti ma semplicemente di raccontare e valorizzare quanto di meglio la nostra terra di Puglia ha da offrire al lettore-navigatore-gourmet.

Gran finale dell’evento l’assaggio di specialità locali accompagnate da ottimi vini, naturalmente pugliesi.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here