Cantina Terlano presenta l’edizione speciale a tiratura limitata

0
207
Featured image

Nella commercializzazione dei vini oggi le aziende devono tenere costantemente conto delle esigenze dei propri clienti e in alcuni casi devono addirittura anticiparle. La Cantina di Terlano ne è consapevole ormai da tempo e ha deciso di offrire alcune grandi annate di vini bianchi in casse di legno da sei bottiglie in tiratura limitata. Per gli acquirenti, in particolare ristoranti ed enoteche esclusive, ciò si traduce in un risparmio in termini di costi per la conservazione e in un’offerta di più alto valore per i propri clienti.

I vini di Cantina Terlano sono famosi in tutto il mondo per la loro straordinaria longevità e per la capacità di esprimere il proprio carattere nel corso degli anni. “Non tutti i ristoranti hanno la fortuna di avere in cantina una di queste preziose bottiglie con alcuni anni già sulle spalle. Stiamo parlando di grandi annate di bianchi a partire dal 2004”, chiarisce Klaus Gasser, responsabile commerciale di Cantina Terlano. Grazie a questa edizione molto limitata di vini speciali, Cantina Terlano offre ai propri clienti la possibilità di poter avere anche le vecchie annate.

“In questo modo desideriamo mostrare ai nostri clienti quali sono le potenzialità di invecchiamento dei nostri vini e far loro assaporare il gusto della longevità”, continua Gasser. “Vogliamo così anche invogliarli a conservare direttamente le nostre bottiglie e farle invecchiare fino a diventare dei veri tesori di qualità superiore”.

“In ogni singola cassa di legno sono contenute sei bottiglie, due per ogni annata: si tratta di sei Magnum Vorberg o di sei bottiglie di Nova Domus in formato classico o Magnum”. I vantaggi per l’acquirente sono notevoli: “Innanzitutto con questa edizione speciale il cliente riesce ad avere alcuni fra i nostri vini migliori e più esclusivi, senza dover preoccuparsi in alcun modo della conservazione che a volte può risultare impegnativa anche dal punto di vista dei costi. Inoltre questi prodotti sono in grado di arricchire la carta dei vini e di portare quindi benefici concreti anche all’immagine stessa del locale”, continua Gasser.

Le casse di legno con la collezione di vini pregiati firmati Cantina Terlano possono essere acquistati in quantità limitata direttamente in cantina a Terlano o presso rivenditori specializzati. Ogni cassa contiene sei bottiglie di Terlaner Nova Domus annate 2006, 2007, 2009 o in alternativa la versione Magnum delle annate 2007, 2008, 2009, oppure sei bottiglie di Vorberg in formato Magnum annate 2004, 2005 e 2007.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here