Tenuta Mazzolada: un concorso per i giovani

0
29
Featured image

E’ già entrato nel vivo il concorso via Facebook di Mazzolada che offrirà importanti occasioni di formazione agli studenti dell’Istituto “IPSSARCT ELENA CORNARO” di Jesolo (Ve). Grazie alla collaborazione avviata dall’azienda vinicola di Portogruaro gli alunni potranno ideare una ricetta ad hoc da abbinare ai vini di Mazzolada, pubblicarla sulla pagina Facebook “Agricola Mazzola” e partecipare alla gara che permetterà loro di avere un’occasione di formazione.

Il piatto con più “mi piace”, infatti, sarà il vincitore regalando al suo autore un’opportunità per la sua crescita professionale con uno stage in un ristorante stellato. Se sceglieranno di creare qualcosa per l’aperitivo e il primo piatto i ragazzi dovranno pensare a una ricetta da accostare al nuovissimo Prosecco Doc Millesimato Brut, per il primo piatto per il secondo un qualcosa che si sposi o con il Lison Classico Docg o con il Pinot Grigio per il secondo con il Refosco dal Peduncolo Rosso o con il Raboso Frizzante e per il dessert l’accompagnamento perfetto per il Malvasia Spumante Dolce.

Sulla pagina Facebook dell’azienda e sul sito www.mazzolada.it è già possibile ammirare alcune delle creazioni in gara. Un vero spettacolo per gli occhi e per il palato. Il vincitore sarà annunciato in occasione di Cantine Aperte, domenica 26 maggio 2013. Durante questa giornata l’azienda proporrà anche una serie di iniziative per i più piccoli che potranno disegnare, giocare e divertirsi nel verde alla scoperta dei “segreti” del nettare di Bacco.

***

Tenuta Mazzolada: L’azienda si trova a Portogruaro (Ve), tra il Veneto Orientale e la Bassa Friulana, in una delle zone più vocate alla viticoltura d’eccellenza. La Famiglia Genovese acquista la proprietà nel 1985, ereditando con essa la tradizione e la cultura millenaria della produzione di vini pregiati. Oggi la tenuta si estende per 126 ha, di cui 91 ettari a vigneto e interamente coltivati in zona a denominazione di origine controllata. La qualità della produzione è testimoniata dai numerosi premi ricevuti in questi anni dai vini Mazzolada in occasione dei più importanti concorsi enologici.

Tenuta Mazzolada: www.mazzolada.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here