Domenica in Vigna: la natura è di scena da Planeta

0
29
Featured image

Il 12 e 19 maggio torna Domenica in Vigna, quarta edizione della manifestazione organizzata da Planeta presso la cantina Ulmo a Sambuca di Sicilia. Tante le proposte che animeranno le due giornate, pensate per incontrare i gusti di tutti i visitatori che potranno trascorrere una domenica all’insegna del relax e della natura nel suggestivo scenario della contrada Ulmo, sulle sponde del lago Arancio.

Le degustazioni di vini, oli e formaggi del territorio, gli showcooking con lo chef Angelo Pumilia e la mostra fotografica inedita “Vedere Vendemmia” sono l’anima food&wine della giornata. Ma “Domenica in Vigna” sarà anche molto altro: musica e teatro, un laboratorio di yoga, un maneggio per i più piccoli e perfino un astrologo.

Gli amanti della natura potranno scoprire angoli suggestivi tra le vigne lungo i sentieri naturalistici La Segreta, tre passeggiate di diversa intensità che attraversano contrada Ulmo. Sarà presente inoltre il mixologist scozzese Iain Griffiths che preparerà speciali cocktail a base di vini Planeta, in cui i profumi dei vini sono sapientemente esaltati dai sapori delle erbe e della frutta selezionata da Griffiths.

Per l’occasione, in cantina saranno realizzati speciali allestimenti con le creazioni dell’architetto Claudia Fiore per Planeta Home Linea 25, una nuova linea di complementi d’arredo che utilizza, reinventandoli, materiali iconici dell’enologia. Le cassette in legno per le bottiglie diventano, ad esempio, vassoi per la colazione o divertenti cestini da picnic. Tutti gli oggetti di Linea 25 sono realizzati da maestranze locali e rifiniti personalmente da Claudia Fiore.

“Il progetto Planeta Home Linea 25 s’inserisce in un percorso di sostenibilità ambientale, recupero e riciclo dei materiali in cui crediamo da sempre” dichiara Francesca Planeta. “Una filosofia, quella del rispetto dell’ambiente, che cerchiamo di tradurre in azioni concrete: dal recupero delle vinacce all’utilizzo di energie rinnovabili, fino ai progetti di bioarchitettura scelti per edificare le cantine di Feudo di Mezzo e Buonivini limitando il più possibile l’impatto paesaggistico”.

Proprio la cantina Buonivini a Noto (SR) sarà la cornice, sabato 22 giugno, di un nuovo appuntamento all’insegna della natura e della convivialità: il Picnic d’estate, un momento rilassante da condividere con famiglia e amici, degustando i vini Planeta e le specialità locali all’ombra dei carrubi della tenuta.

Per informazioni sul programma, immagini e prenotazioni:

www.domenicainvigna.com – div@planeta.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here