Vinicola Serena, ultimo Vinitaly più internazionale che mai

0
68
Vinicola Serena Vinitaly 2013

Da pochi giorni si è conclusa la 47° edizione di Vinitaly, una delle principali fiere del settore vinicolo che dal 7 al 10 aprile ha attirato oltre 148 mila visitatori. Importante vetrina per tutte le aziende del settore, che possono sfruttare l’elevata visibilità non solo per rafforzare i legami con i clienti affezionati ma anche per instaurare nuove relazioni con il pubblico, la kermesse ha potuto contare anche sulla ormai consolidata presenza di Vinicola Serena.

Realtà leader nel settore Horeca, l’azienda veneta era presente con tutti i suoi marchi: Terra Serena, Fusti Serena, Corte delle Calli, Le Vigne Verdi, Ville d’Arfanta e Champagne De Vilmont. Un’offerta ampia e di alta qualità, ripagata dall’acquisizione di numerosi nuovi contatti: con i suoi vini in fusto e in bottiglia, Vinicola Serena è riuscita a catturare l’attenzione di Russia, Brasile, Americhe e del mercato asiatico, attirando soprattutto coreani, giapponesi e cinesi.

Un successo ottenuto anche grazie alla presentazione di alcune novità, come lo Spumante Gran Cuvée “Terra Serena”, e una pratica brochure capace di raccontare in poche pagine la storia, i valori e le diverse linee che caratterizzano l’azienda. I consumatori del mercato asiatico, negli ultimi anni particolarmente attenti alla qualità dei prodotti del Made in Italy, hanno dimostrato di apprezzare principalmente il Prosecco, prodotto di punta dell’azienda vinicola, ma anche vini frizzanti e classici fermi stanno riscontrando sempre maggiori consensi.

«Il Vinitaly è, da sempre, una finestra importante per le pubbliche relazioni – dichiara Luca Serena, export manager dell’azienda di famiglia – e una occasione di incontro con clienti che vengono da paesi lontani ma anche uno strumento per consolidare i rapporti con la nostra clientela europea. Anno dopo anno, per gli addetti ai lavori il Vinitaly si conferma un momento importantissimo e dai grandi risultati, questa edizione ci ha lasciati senz’altro soddisfatti».

Vinicola Serena: www.vinicolaserena.com

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here