Successo di Vinicola Serena a Vinisud Asia

0
15
Featured image

Per i più diversi settori produttivi, e sempre di più anche per quello vitivinicolo, la Cina rappresenta un mercato ricco di sfide ed opportunità.E così, dopo il successo ottenuto con la partecipazione a  Interwine China 2012 dello scorso novembre, Vinicola Serena ha partecipato alla prima edizione di Vinisud Asia, Salone Internazionale dei vini del Mediterraneo, svoltosi a Shangai dal 26 al 28 febbraio 2013.

Presenti all’evento i principali produttori vinicoli del bacino del Mediterraneo: i visitatori cinesi hanno potuto degustare le eccellenze di Francia, Spagna e Italia. Dai bianchi ai rossi, dai vini fermi agli spumanti, erano diverse le tipologie con cui i produttori europei hanno approcciato un mercato lontano e ancora giovane, ma che nei prossimi anni potrà diventare indiscusso protagonista nei consumi.

A rappresentare la produzione di Vinicola Serena le linee dedicate all’horeca e alla ristorazione di alta fascia Terra Serena e Ville d’Arfanta. Protagonista  indiscusso  il  Valdobbiadene  Prosecco  Superiore  DOCG  Terra Serena, già da tempo presente sulle tavole cinesi, insieme ad alcuni vini rossi marchiati Serena, grazie all’importatore Sai Le Yuan.

«Partecipare a questa fiera è stata senz’altro una scelta vincente – racconta Giovanni  Matia  Pianca,  responsabile  commerciale  per  l’Asia  –  abbiamo potuto conoscere meglio il mercato, approfondirne i gusti e le aspettative. E anche il rapporto con il nostro agente ne è uscito rafforzato, così come l’interesse per i vini made in Italy da parte dei consumatori cinesi».

Vinicola Serena: www.vinicolaserena.com

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here