Festa della Donna alla Tenuta Cleto Chiarli

0
30
Featured image

“7 donne, 7 storie, 7 aziende”, questo è il nome della serata organizzata e presentata da Marina Bersani dedicata alla donna e in particolare alle donne che lavorano, operano, producono, creano. Proprio come le 7 protagoniste della serata, chiamate a raccontare davanti al pubblico qualcosa di sé, della propria storia e del proprio lavoro, oltre che a far assaggiare i loro prodotti: una chef, la pluridecorata Marta Pulini fondatrice di Bibendum, e 6 produttrici vinicole provenienti da tutta Italia, Milena Vajra dell’Azienda Agricola G.D. Vajra dal Piemonte, Anna Maria Abbona dell’omonima Azienda Agricola sempre piemontese, Cecilia Trucchi dell’Azienda Agricola Villa Bellini, che produce vini naturali in Valpolicella, Francesca Ciani dell’Azienda Agricola Aquila del Torre, in Friuli, la romagnola Ilaria Ferrucci dell’Azienda Agricola Ferrucci e Cristiana Tiberio, dell’Azienda Agricola abruzzese Tiberio.

Ma come nasce l’idea di quest’evento? “Credo molto nelle donne, nella loro forza e determinazione quando si tratta di dare vita ad un progetto” risponde Marina Bersani “e mi piace pensare a una serata in compagnia di donne che hanno qualcosa da raccontare, che sapranno dire parole audaci e porteranno cose buone per farci stare bene e tenerci compagnia.”

L’intero ricavato della serata, a cui si partecipa solo previa prenotazione, sarà devoluto all’Aseop (Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica), l’Associazione di Volontariato fondata a Modena nel 1988 su iniziativa di genitori di bambini con problemi oncoematologici, allo scopo di aiutare i piccoli pazienti affetti da queste patologie e le loro famiglie, sia durante che dopo il periodo di degenza in ospedale.

La Famiglia Chiarli, come di consueto, ospiterà con piacere l’evento nella Tenuta Cialdini di Castelvetro sede della Cleto Chiarli Tenute Agricole, l’azienda dedicata alla produzione dei vini Chiarli di più alta gamma.

Per informazioni e prenotazioni: Marina Bersani – cell. 335 6646239 – mail marinabersani0403@gmail.com.

***

Cleto Chiarli Tenute Agricole (www.chiarli.it) è il coronamento di una storia d’imprenditoria vinicola iniziata nel lontano 1860 quando, nell’anno dell’Unità d’Italia, Cleto Chiarli – trisavolo dei fratelli Anselmo e Mauro che oggi rappresentano la quarta generazione alla guida dell’azienda – avvia per primo a Modena la produzione di Lambrusco segnando il fortunato inizio di quella che è poi diventata l’attività della famiglia per il futuro a venire. Oggi la nuova azienda, con sede a Castelvetro nella Tenuta Cialdini, rappresenta sotto l’egida del capostipite un importante polo produttivo oltre ad essere luogo di ricerca, valorizzazione e promozione della migliore cultura vinicola emiliana.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here