A Vinitaly, i vini bio di Perlage sono fuori dagli stereotipi

0
27
Featured image

Quest’anno a Vinitaly si parla molto di vini biologici e simili. In tutto questo, noi ci sentiamo un po’ speciali. Perlage è una cantina non convenzionale e non solo perché produce vini biologici certificati dal 1985. Alta tecnologia e bassi solfiti, un nuovo elegante design per le storiche bottiglie di Prosecco di Valdobbiadene, coloratissimi cartoni. Il tutto all’interno di elegante stand ecologico e riciclabile, realizzato completamente in cartone. Al Vinitaly di Verona, Perlage presenta il suo mondo Bio…Fuori dagli Stereotipi!

“Siamo Bio ma siamo anche Belli. Abbiamo bassi solfiti ma alta tecnologia. Siamo Green ma anche coloratissimi. Siamo festaioli ma stiamo anche seduti a tavola. Siamo unici ma anche social. Siamo cool ma anche a temperatura ambiente. Siamo Italiani ma amiamo viaggiare”. Questa è la filosofia di Perlage. In molti conoscono Perlage come la storica e unica cantina biologica del Conegliano Valdobbiadene Docg, che produce vini certificati e di alta qualità da 30 anni. Ma noi ci sentiamo più di questo.

Abbiamo realizzato degli innovativi packaging per i nostri Prosecchi e per i vini fermi, eleganti, moderni e molto comunicativi. Abbiamo prodotto la nostra 6° annata di Animae, il primo Prosecco di Valdobbiadene senza solfiti, capolavoro di ricerca. E abbiamo creato PerlAPP, lo spumante bio con poco alcol e con l’applicazione dentro, capolavoro di tecnologia e di riciclabilità. Scannerizzando il QR code si scarica una App dedicata al mondo del Prosecco e dintorni (e una funzione per fare delle divertenti PerlApp FunnyPhoto). E tolto lo sleeve (l’etichetta che avvolge tutta la bottiglia) tutti i componenti della bottiglia vanno gettati nei diversi contenitori della raccolta differenziata.

Abbiamo raggiunto in vigneto livelli di ricerca importantissimi e in cantina livelli di qualità riconosciuti a livello internazionale. Aperitivi e picnic in vigneto, feste in cantina e eventi nel mondo, cinema e cucina, social e sociale, le nostre passioni sono le passioni dei nostri consumatori perché noi siamo di certo una grande famiglia ma anche una grande comunità di Perlagisti. Racconteremo tutto questo nel nostro Stand Ecologico a Vinitaly , B6 padiglione 3 .

Uno stand innovativo, interamente costruito in cartone in collaborazione con l’azienda di design sostenibile P-ONE di Venezia. Uno stand e una filosofia fuori dagli stereotipi perché, per Perlage, Bio non vuol dire noioso , Ecologico non vuol dire monotono, Responsabile non vuol dire bacchettone. Siamo belli, tecnologici e colorati. Abbiamo i piedi nella tradizione e la testa nel futuro. Perché amiamo quello che facciamo. E fare Bio vuol dire che la terra ci permette di farlo per molto tempo.

***

Perlage da trent’anni è l’unica cantina della Docg Conegliano Valdobbiadene a produrre esclusivamente vini biologici. La storia di Perlage nasce nel 1981, quando i 7 fratelli Nardi hanno deciso di iniziare l’avventura dell’agricoltura e della viticoltura biologica, partendo dalla storica Riva Moretta. La gamma di Perlage comprende oggi 15 vini, tra cui alcuni Prosecchi esclusivi come Animae, il primo spumante senza solfiti al mondo, Col di Manza, il prosecco biodinamico e Riva Moretta, simbolo della nostra storia.

Perlage Wines: www.perlagewines.com

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here