Cantine Montalbera presenta…Levoluzione Barolo DOCG

0
31
Featured image

Lo sviluppo costante delle aziende agricole Montalbera è iniziato oltre trent’anni fa con l’acquisto delle proprietà a Castagnole Monferrato e continua incessantemente ancor oggi con l’acquisizione dei migliori terreni, da sempre vocati alla produzione vinicola. Risale al 2007 l’acquisto di alcuni appezzamenti vitati a Castiglione Falletto (versante Cannubi) e La Morra, in quella Langa famosa in tutto il mondo per la produzione di Barolo; acquisizione che ha reso possibile la nascita di un nuovo prodotto di qualità, un Barolo Docg. Un vino che vuole rappresentare una visione moderna di questo straordinario ed antichissimo vino piemontese, come moderne sono tutte “le realtà” enologiche firmate Montalbera.

LEVOLUZIONE, questo il nome dell’ultima creazione Montalbera, nasce infatti dal desiderio di proporre un vino di assoluta ed inimitabile tradizione. Pratiche viticole attente, minuziosa cernita delle uve ed una maniacale ricerca della qualità in vinificazione, hanno permesso di mantenere perfettamente integro quel patrimonio qualitativo che il vigneto aveva creato. L’affinamento in barrique di rovere francese e nelle tradizionali botti per un periodo di tre anni, hanno infine consentito di arrivare ad un risultato di rara e preziosa qualità. Un vino elegante e convincente che va ad accrescere quella linea di prodotti di eccezione che sono l’emblema aziendale.

Il Barolo LEVOLUZIONE è forse meno esuberante ma più potente di altri prodotti, vigoroso come vuole la millenaria storia che lo caratterizza. Maturato e concepito per stupire ed affascinare, saprà soddisfare i cultori, gli appassionati e gli adepti di questo autorevole vino, ma si farà apprezzare anche da chi si avvicina per la prima volta a questo blasonato vino, vero simbolo enologico del Piemonte.

Cantine Montalbera: www.montalbera.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here