Gambellara Wine Festival: Vino, musica e prodotti De.Co.

0
6
Featured image

Il Gambellara Wine Festival si avvicina anche quest’anno. La dodicesima edizione della festa dei vini di Gambellara avrà luogo sabato 22 e domenica 23 settembre a Palazzo Cera, in concomitanza con la popolare Festa dell’Uva. Il programma della prima serata, sabato 22 a Palazzo Cera, propone un happy hour con i vini di Gambellara dalle 20 alle 23, accompagnati da degustazioni di prodotti tipici del territorio, a cura del gruppo Ristoratori della Strada del Recioto, incontri con i produttori e tanta buona musica dal vivo. L’entrata costa 10 euro, comprensivi di un bicchiere serigrafato.

“Dopo un esaltante tour estivo per le cantine della zona” ha dichiarato il presidente del Consorzio di Tutela Giuseppe Zonin “torna l’Happy Gambellara, la proposta alternativa all’happy hour a base dei nostri vini”.

La domenica pomeriggio dalle 15 alle 20, sempre a Palazzo Cera, le degustazioni dei vini e la novità gastronomica di quest’anno: l’abbinamento dei vini della DOC Gambellara con gli “spunci”, i finger food preparati dallo chef Amedeo Sandri e dagli allievi della scuola alberghiera San Gaetano utilizzando i prodotti tipici del territorio e ingredienti De.Co. (Denominazione Comunale) e DOP (Denominazione d’Origine Protetta). L’ingresso alla seconda giornata è di 12 euro, comprensivo di calice serigrafato e degustazioni libere.

Al mattino la giornata si aprirà con la Mostra dell’Uva e l’inaugurazione del Gambellara Wine Festival. A seguire, la premiazione delle migliori uve e dei vincitori della Selezione “Migliore Recioto di Gambellara” e “Migliore Gambellara Classico”, e l’inaugurazione della Mostra degustazione dei prodotti tipici locali. Dalle 11 l’itinerario enologico e turistico “Andar per cantine” offrirà la possibilità di assaggiare i vini delle aziende vitivinicole aperte per l’occasione.

Per informazioni www.stradadelrecioto.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here