Dogarina presenta uno Spumante “Dolce” prodotto con uve Glera

0
40
Featured image

Mancava uno Spumante Dolce a completamento della vasta gamma di pregiate etichette che l’azienda Dogarina propone ai suoi estimatori. Il “Dolce” di Dogarina è uno spumante prodotto con uve Glera, coltivate nei vigneti di proprietà dell’azienda agricola trevigiana, che si caratterizza per un abboccato amabile e delicato, un buon equilibrio tra alcolicità e freschezza e un fine perlage. Per esaltare le sue caratteristiche peculiari, l’azienda Dogarina ha utilizzato la tecnica della spumantizzazione in autoclave; metodo che permette di conferire caratteristiche di buona bevibilità e gradevolezza assieme. Sentori di glicine e mela verde avvolgono il palato conferendo al prodotto una piacevole nota dolce e duttilità negli abbinamenti.

“Abbiamo pensato di declinare il vitigno Glera anche nella produzione di uno spumante dolce – afferma Romina Tonus, Direttore Generale dell’azienda veneta – per trovare nuovi estimatori che possano apprezzare le innumerevoli sfumature che questo vitigno brioso e versatile, sempre più conosciuto ed apprezzato nei mercati esteri, può regalare”. Ad impreziosire ulteriormente il vino, la raffinata bottiglia collio vestita con la preziosa etichetta decorata a motivi floreali che trasmette l’eleganza del vino.

Per maggiori informazioni sulla cantina Dogarina: www.vignadogarina.com

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here