Un nuovo importante riconoscimento per Tenuta Argentiera

0
36
Featured image

Arriva dall’Inghilterra uno dei più importanti premi del settore per Tenuta Argentiera, l’azienda toscana nella Doc Bolgheri: Argentiera 2008, il Doc Bolgheri Superiore della tenuta è uno dei 3 vini rossi che ha ricevuto il Gold Outstanding di IWSC. The International Wine and Spirit Competition, il più antico e prestigioso concorso, indetto dall’omonima istituzione, che ha l’obiettivo di promuovere la qualità e l’eccellenza dei migliori vini, distillati e liquori del mondo, ha infatti assegnato uno dei più alti premi del settore, il Gold Outstanding ad Argentiera 2008.

Questo il giudizio dopo la degustazione del vino di punta della tenuta, insieme ai migliori vini provenienti da altri 80 Paesi: ”Molto scuro, rosso intenso. Il bouquet è assolutamente magico, il legno di quercia perfettamente integrato e bilanciato con il sapore fruttato delle more mature e intrecciato ai toni fumè, alla salvia e alla liquirizia. Corposo, quasi selvatico al primo assaggio, successivamente rilascia pepe e cannella, chiodi di garofano alla fine. L’aroma è sontuoso, assolutamente perfetto e migliora bevendolo. Una scelta da isola deserta senza ombra di dubbio.”

Argentiera 2008 è il frutto di un’attenta selezione di uve Cabernet Sauvignon, Merlot e Cabernet Franc. I riconoscimenti ottenuti da Tenuta Argentiera premiano l’impegno e la passione finalizzati ad una produzione votata da sempre alla qualità e all’eccellenza. Tenuta Argentiera è infatti l’azienda più vicina alla costa e contemporaneamente la più “alta” in quota (200 metri sul livello del mare) di tutta la Doc Bolgheri.

Tenuta Argentiera: www.argentiera.eu

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here