Evento “Erbe e Val D’Oca” in occasione di Cantine Aperte

0
20
Featured image

La Cantina Produttori di Valdobbiadene Val D’Oca partecipa all’edizione 2012 di Cantine Aperte, il più importante evento dedicato al vino italiano, promosso dal Movimento Turismo del Vino, che si svolge su tutto il territorio nazionale domenica 27 maggio. Quest’anno Cantine Aperte si ripromette di fare meglio del 2011, anno in cui l’evento ha attirato più di 1 milione di visitatori. Certamente, un contributo al successo verrà dalla zona del Prosecco Superiore docg di Valdobbiadene, complice la bellezza delle sue rive e colline ma soprattutto la calorosa ospitalità dei produttori, tra i quali Val D’Oca è protagonista.

Nell’occasione, il wine center “Val D’Oca & Sapori” a S. Giovanni di Valdobbiadene propone domenica 27 maggio un esclusivo appuntamento enogastronomico su prenotazione, Erbe e Val D’Oca con un inedito menù a base di erbe spontanee ed aromatiche, abbinate ai migliori calici di Prosecco doc e docg Val D’Oca. Parteciperà all’incontro Antonio Cantele erborista e botanico che illustrerà le caratteristiche delle erbe spontanee di montagna protagoniste dei piatti creati dallo chef Riccardo Cunico.

Per informazioni e prenotazioni: http://www.valdoca.it/ita/dettagli_news.html?id=132 o sulla pagina www.facebook.com/valdoca

***

Val D’Oca

La qualità diventa eccellenza per la Cantina Produttori di Valdobbiadene Val D’Oca che produce vino dal 1952, grazie all’iniziativa dei viticoltori della zona che scelsero di unire le proprie forze per gestire insieme l’intera filiera vitivinicola. Da allora, Val D’Oca è diventata il punto di riferimento della viticultura locale e con il passare degli anni è cresciuta fino a ricoprire una posizione importante per il mercato italiano e internazionale. La produzione annua ammonta a 11 milioni di bottiglie, delle quali quasi tre milioni sono destinate all’estero e distribuite in 35 diversi paesi. Sono circa 600 i produttori consorziati che condividono il progetto aziendale di Val D’Oca, che unisce all’esperienza e alla tradizione l’impulso all’innovazione e agli investimenti nelle tecnologie produttive. Oggi Val D’Oca vede il suo principale ambito di attività nella produzione di prosecco, con 714 ettari di superficie vitata, dei quali il 90% è destinato questo tipo di spumante che ormai è diventato un brand conosciuto in tutto il mondo, con ricavi netti di circa 32,4 milioni di euro nel 2010/2011, in crescita del 9,5%.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here