I vini di Quota 101 debuttano al Vinitaly

0
13
Featured image

Quota 101, nuova azienda agricola dei Colli Euganei (Padova), ha scelto il Vinitaly per presentare i suoi vini. Silvia Gardina, giovane co-titolare insieme alla famiglia, sarà presente per far conoscere l’azienda e i prodotti dal 25 al 28 marzo al Padiglione 5 Stand E7, negli spazi del Consorzio Vini Doc Colli Euganei. Quota 101 si trova a Torreglia nella frazione di Luvigliano, in provincia di Padova, nel Parco Regionale dei Colli Euganei. 101 sono i metri sul livello del mare. Oltre a Silvia, le persone di Quota 101 sono Roberto (papà), Natalia (mamma) e Roberta (sorella).

I vini prodotti da Quota 101 sono: Malterreno Bianco Veneto Igt (65% Tai e 35% Garganega); Prosecco Doc; Serprino Colli Euganei Doc. I vigneti hanno in media 30 anni, la raccolta delle uve è manuale, il terreno argilloso e calcareo e l’esposizione del sole è a sud-est. L’azienda si sviluppa in circa 20 ettari di terreno.

Quota 101 è un’azienda giovane che vuole sollecitare ad un nuovo modo di vivere il vino. Nei prossimi mesi sono in programma una serie di eventi per far conoscere i vini nell’incrocio con altri ambiti, dalla musica alla bicicletta. “Siamo interessati a raccontare il vino in modo nuovo – spiega Silvia Gardina – Ci piace pensare che il vino non si degusti solo con il gusto e l’olfatto. Accompagnato ad un film o ad una canzone può rivelarci qualcosa in più”. E così nel sito, a breve on line, ciascun vino di Quota 101 sarà proposto in abbinamento ad una canzone e ad un film.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here