Vinicola Serena al Forum Consumi Fuori Casa

0
17
Vinicola Serena

Dopo il successo degli anni precedenti, il 9 e 10 febbraio 2012 si è tenuta la terza edizione del Forum Consumi Fuori Casa, un’utilissima occasione di confronto tra l’industria di marca e la distribuzione fuori casa. La due giorni, organizzata da Fiera Milano e svoltasi nella splendida cornice di Villa Erba a Cernobbio, ha visto la partecipazione di numerosi grossisti di bevande provenienti da tutta Italia, insieme a imprenditori e manager delle più importanti industrie produttrici di bevande. Un’agenda fitta di momenti di approfondimento e dibattito sulle scelte di politica economica, sull’andamento dei consumi e sulle relazioni tra industria e distributori, ma non solo. La struttura ha anche ospitato l’allestimento di stand, in cui aziende e grossisti hanno potuto incontrarsi e sviluppare trattative.

Tra questi anche Vinicola Serena che, con uno spazio espositivo in cui degustare gli ottimi vini delle linee Ville d’Arfanta e Terra Serena, non si è lasciata sfuggire l’occasione di incontrare e dialogare con i principali distributori del settore Horeca, target principale dell’azienda. Più riservato e intimo, lo spazio dedicato allo Champagne de Vilmont, prodotto di nicchia con il quale Vinicola Serena si sta distinguendo nel mondo dei vini francesi.

Auspicando una sempre maggiore adesione da parte di distributori e produttori di tutta Italia, Luca Serena, export manager di Vinicola Serena, commenta così l’evento: “Iniziata due anni fa, la collaborazione con il Forum Consumi Fuori Casa rappresenta un momento ideale per confrontarsi con gli operatori del canale Horeca e annunciare le principali novità aziendali. A partire dal 2012 abbiamo deciso di investire molto sul Prosecco, presentando nella vetrina dell’evento di Villa Erba un nuovo packaging per il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg e un restyling della bottiglia di Prosecco Doc Treviso, entrambe a marchio “Terra Serena”. A quest’ultima è stata aggiunta anche la fascetta fiscale, un’importante novità che garantisce la provenienza del prodotto e l’appartenenza al Consorzio di tutela Doc che si è creato negli ultimi due anni nel mondo del Prosecco. Sempre con lo stesso marchio, infine, abbiamo presentato il nuovo Rosè Spumante Extra Dry, un prodotto fresco e giovane e di assoluto interesse per la primavera e l’estate 2012”.

Vinicola Serena: www.vinicolaserena.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here