Presentazione ufficiale del Romagna DOC Sangiovese Riserva

0
26
Featured image

Dal cuore dell’Italia ai più promettenti mercati esteri: il Sangiovese conquista il mondo. Per farsi conoscere ancor più nel panorama internazionale questo vino “made in Emilia Romagna” ha scelto una vetrina eccezionale: l’evento Vini ad Arte, in programma il 19 e 20 febbraio 2012, al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza. La manifestazione sarà l’occasione per assaggiare i migliori Sangiovese, conoscere personalmente 35 produttori e dare il benvenuto alla nuova DOC Romagna degustando in anteprima le Riserve 2009 in una splendida cornice capace di unire vino ed arte.

Buyers e stampa internazionale non mancheranno a questo appuntamento. Sono tanti i giornalisti che arriveranno a Faenza per questa due giorni all’insegna del buon vino da paesi come Cina, Russia, Canada, Svezia, Olanda e Slovenia. Lo scopo dell’evento non è solo quello di presentarsi a un consumatore sempre più esigente (l’evento è aperto al pubblico domenica 19 febbraio, dalle 14.00 alle 19.00) ma anche far capire ad esperti e operatori del settore che questo vino ha oggi tutte le carte in regola per essere considerato un grande cru.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here