Tenute La Montina sponsor della Mille Miglia

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Alla Mille Miglia 2011 si brinderà con i Franciacorta delle Tenute La Montina. La nota cantina di Monticelli Brusati, tra i marchi storici che hanno fatto grande la Franciacorta, è infatti sponsor ufficiale della “corsa più bella del mondo” che si terrà dal 12 al 14 maggio. Il percorso di gara di questa edizione attraverserà i caratteristici centri storici di circa 147 località, tra cui Modena dove le vetture sfileranno davanti alla casa natale di Enzo Ferrari oggi diventata Museo. Poi ci saranno Bologna, San Marino, Spoleto, Siena, Firenze per arrivare venerdì sera a Roma, nella splendida cornice di Castel Sant’Angelo, e tornare a Brescia il 14 maggio.

Tenute la Montina sarà protagonista come premium sponsor, nei due villaggi Mille Miglia in Piazza Loggia a Brescia e a Castel Sant’Angelo a Roma, oltre che melle due cene di gala che si terranno a Brescia e a Roma, dove si brinderà con le sue pregiate bollicine, in particolare saranno degustati il Franciacorta Brut, il Franciacorta Extra Brut, il Franciacorta Rosé Demi Sec oltre che il Curtefranca Rosso Dossi. Inoltre i 378 equipaggi riceveranno in omaggio una confezione personalizzata per questa speciale occasione di Franciacorta Rosé Demi Sec, mentre i vincitori sul palco stapperanno delle Jeroboam di Franciacorta Brut da 3 litri.

Tenute la Montina è una delle aziende che hanno fatto la storia di questa terra e del suo vino. Fra le più rappresentative e dinamiche, qualificata e conosciuta sia a livello nazionale che internazionale. Lo scorsa anno la prestigiosa azienda franciacortina ha festeggiato il suo ventennale rinnovando il design delle bottiglie e delle etichette, che sono state realizzate nei sei colori che contraddistinguono le altrettante tipologie dei Franciacorta de Tenute la Montina: il color avorio per i Brut, l’oro per i Brut Millesimato Aurum, l’argento per i Brut Satèn Argens, il verde per gli Extra Brut, il rosa melograno nelle versioni Rosé Demi Sec e Rosé Extra Brut Rosatum, per concludere con l’etichetta di colore nero, logo in oro per denominare le Vintage, le grandi Pas Dosé Riserva.

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