Monte Vibiano: Eco-turismo dal cuore verde

0
37
Featured image

Monte Vibiano e’ un’azienda a zero emissioni in provincia di Perugia diventata, in seguito al lancio della “Green Revolution”, un laboratorio moderno di eco-sostenibilità: pannelli solari di ultima generazione, veicoli elettrici, trattori a biodiesel, fertilizzanti organici, green IT e un vasto bosco, vero polmone della “Rivoluzione Verde”.

Il 28 maggio Monte Vibiano lancerà la stagione degli eco-tour 2011, un viaggio affascinante a bordo di veicoli elettrici tra uliveti, vigneti e boschi della propria tenuta destinato a turisti italiani e stranieri. I tour termineranno al Green Wine Bar – costruito con materiali riciclati dall’interior designer Maryam Shams – dove sarà possibile assaggiare i raffinati vini e il famoso olio congelato di Monte Vibiano.

A pochi metri dal Green Wine Bar, Monte Vibiano ospiterà la mostra d’arte eco-sostenibile “Less than Zero”, una riflessione su arte ed ecologia, con opere degli artisti italiani Stefano Cattelan, Andrea Cereda, Vittorio Comi e Samuel Fortunato, in esposizione fino al 5 giugno. Famoso in tutto il mondo per il proprio olio d’oliva monodose, Monte Vibiano ha ricevuto il prestigioso “Premio Impresa Ambiente”, assegnato alle aziende italiane che eccellono nel campo dell’ecologia e del business, oltre al “Premio Gruppo del Gusto” della stampa estera di Roma.

PROGRAMMA:

– Ore 10:00: Presentazione di Lorenzo Fasola Bologna, CEO di Monte Vibiano, e partenza eco-tour a bordo di veicoli elettrici

– Dalle ore 11:00: Wine tasting e assaggi di olio d’oliva al Green Wine Bar, costruito con materiali riciclati

– Dalle ore 12:00: Apertura della mostra d’arte eco-sostenibile “Less than Zero”, con opere degli artisti Stefano Cattelan, Andrea Cereda, Vittorio Comi e Samuel Fortunato, in esposizione fino al 5 giugno

– Dalle 13:00: Interviste e approfondimenti stampa

Maggiori informazioni su Monte Vibiano sono disponibili sui siti www.montevibiano.it e www.360green.it. Per confermare la propria adesione all’evento del 28 maggio e per informazioni stampa:

Eva Martin, Ufficio stampa Monte Vibiano – 349 59 22 491 – eva.martin@montevibiano.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here