Le bollicine dei Fratelli Berlucchi vanno a Napoli

0
13
Featured image

Una prestigiosa selezione di vini dell’Azienda Agricola Fratelli Berlucchi sarà protagonista lunedì 23 e martedì 24 maggio 2011 del Premio Miglior Chef Emergente del Sud Italia. La manifestazione si svolgerà come tradizione, in concomitanza con Vitignoitalia, nello storico ed esclusivo Circolo Savoia a Napoli, di fronte a Castel dell’Ovo. L’evento, ideato e presentato dal giornalista enogastronomico Luigi Cremona e organizzato da Witaly, vedrà in gara lunedì 23 le regioni del sud divise in tre batterie: Campania, Basilicata-Puglia e Sicilia. Per finire, martedì 24 Maggio si proclamerà il vincitore.

Lunedì 23 maggio 2011 al Reale Yacht Club Canottieri Savoia, dopo una giornata intensa di sfide ai fornelli, si terrà la Cena “Emergente”, organizzata per l’evento sempre da Witaly in collaborazione con il Circolo Canottieri Savoia. All’opera quattro “valorosi” chef vincitori ed ex partecipanti delle scorse edizioni del Premio Miglior Chef Emergente. I vini di Fratelli Berlucchi in abbinamento ai piatti saranno il Franciacorta Brut Rosè Millesimato 2007, il Franciacorta Brut Millesimato 2007, il Franciacorta Satèn Millesimato 2007, il Franciacorta Brut Riserva ”Casa delle Colonne” Millesimato 2005.

Ancora creatività e voglia di sperimentare in casa dei fratelli Berlucchi che proseguono con il tour 2011 di “Portate il Cuore”, il viaggio emozionale in giro per l’Italia, da due anni idea pilota di tutta la comunicazione dell’azienda vinicola. Prossime tappe sono a Paestum (SA) il 27, 28, 29 maggio, a Policoro (MT) il 14 giugno, a Lecce il 15, a Palermo il 23. All’avanguardia, con lo sguardo al futuro, anche se la tradizione dell’azienda Fratelli Berlucchi lascia sempre un profondo ricordo attraverso la storia della famiglia, i cui numerosi membri sono effettivamente presenti nella proprietà e nella gestione della cantina.

Lo testimoniano gli ultimi importanti riconoscimenti dal mondo enogastronomico nazionale, tra cui i 5 grappoli 2011 per il Franciacorta Brut Casa delle Colonne 2005, da parte della guida dell’A.I.S. nazionale DUEMILAVINI, oltre all’ingresso di Pia Donata Berlucchi, eletta all’unanimità come Consigliere Nazionale O.N.A.V.

Azienda Agricola Fratelli Berlucchi: www.fratelliberlucchi.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here