Terza edizione del Porto Cervo Wine Festival

0
30
Featured image

La Costa Smeralda apre la stagione dei grandi eventi 2011 con la terza edizione del Porto Cervo Wine Festival in scena, dal 6 all’8 maggio, nelle strutture gestite dalla Starwood Hotels & Resorts. Ricco anche quest’anno il programma delle tre giornate che vede protagoniste le più importanti aziende vinicole sarde e nazionali. A fare da cornice alle degustazioni, che saranno ospitate dalle ore 15 alle 19 all’interno del Cervo Conference Center nel cuore di Porto Cervo, anche numerosi appuntamenti collaterali.

Sabato 7 e domenica 8 maggio, dalle 10.30 alle 13, il Cervo Tennis Club ospita gli incontri condotti dal giornalista Bruno Gambacorta dal titolo “Il vino del futuro: cosa ci sarà in bottiglia nel 2020?”. Alcuni tra i più apprezzati esperti e giornalisti del settore enologico si confronteranno su come cambierà il modo di fare il vino nei prossimi dieci anni e su come sarà possibile aggiungere valore immateriale al prodotto grazie al marketing e alla comunicazione.

Non mancheranno anche i momenti dedicati ai semplici appassionati ed ai visitatori della Costa Smeralda in primavera: cultura, intrattenimento, beneficenza ed alta cucina gli ingredienti delle tre giornate del festival. Il venerdì pomeriggio è dedicato ai libri con un esilarante Andy Luotto che presenterà il suo primo libro di ricette “Faccia da Chef. Cucinare in modo semplice, gustoso ed economico per tutta la famiglia”, edito da Anteprima. Seguito da Giancarlo Gariglio che illustrerà le novità editoriali di Slowfood.

Sabato pomeriggio, appuntamento per gli amanti del genere con il giornalista Giovanni Negri, autore del giallo enologico “Il sangue di Montalcino”: un libro divertente e pungente, che con suspense e ironia apre molto piú di uno spiraglio sul mondo internazionale del vino e sui suoi retroscena piú nascosti.

La sera sarà invece protagonista la beneficenza con l’asta dei grandi vini d’Italia ospitata all’Hotel Pitrizza, il cui ricavato sarà devoluto all’AIRC. Bottiglie importanti e annate pregiate saranno battute per raccogliere fondi a favore della ricerca sul cancro, con l’aiuto di alcuni volti noti del mondo dello spettacolo.

Per chi desidera vivere il primo grande evento della stagione 2011, gli alberghi Starwood hanno studiato un pacchetto interessante, valido dal 2 al 12 maggio, che include: soggiorno di tre notti in camera classica, prima colazione, pranzo o cena presso il ristornate dell’albergo, accesso privilegiato a tutte le attività ed eventi del Porto Cervo Wine Festival. Il tutto a partire da € 345,00 in camera doppia per notte presso l’Hotel Cervo, nel centro di Porto Cervo; a partire da € 715,00 in camera doppia per notte, per chi preferisce la riservatezza dell’Hotel Pitrizza.

Per maggiori informazioni:

http://www.portocervowinefestival.com

http://www.starwoodhotels.com/costasmeralda

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here